Mercoledì, 18 Ottobre 2017

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#migranti : Governo in malafede, solo dopo strigliata #Lega si accorge di #emergenza rotta tunisina

 

 

 

 

"Ci voleva l'ennesima strigliata della Lega perché il governo Pd finalmente si svegliasse anche sul nuovo pericolo rappresentato dalla rotta tunisina di clandestini ed ex galeotti. Da settimane con interventi sulla stampa, interrogazioni parlamentari, sit in in Sicilia, con blitz anche in Tunisia abbiamo sollecitato Gentiloni, Minniti e Alfano a intervenire per arginare questo nuovo pericoloso fenomeno.


Solo che, come sempre accade, gli scienziati del Governo a guida Pd prima ci snobbano e poi sono costretti a darci ragione. Giusto una settimana fa in commissione Affari costituzionali il sottosegretario Manzione ha minimizzato il nostro allarme. Oggi scopriamo invece che il Viminale è preoccupato e si è attivato per tamponare questa falla. Nel frattempo grazie a Minniti & company la Sicilia e l'Italia sono state prese d'assalto: nel 2017 oltre 300 per cento in più di tunisini sbarcati sulle nostre coste. Anche oggi un altro sbarco fantasma sulle spiagge agrigentine, di circa 30 tunisini, denunciato dall'associazione Mare Amico. Questa è l'ulteriore dimostrazione della malafede e dell'inadeguatezza di questo Governo. Con l'aggravante che per la quasi totalità dei nuovi arrivi si tratta di delinquenti. E che dire del pericolo foreign fighters e di simpatizzanti jihadisti? Solo in Italia un terzo dei migranti ad oggi rimpatriati è tunisino. E oggi leggiamo, inoltre, che molti altri di quelli identificati non possono essere rispediti in Tunisia perché non c'è posto nei Cpr, nei centri per il rimpatrio, e quindi sfuggono e diventano invisibili. Bisogna chiudere le porte. Il Pd lo vuole capire o no? Con Salvini al governo faremo vedere noi come si fa". È quanto dichiarano il deputato Alessandro Pagano e l'europarlamentare Angelo Ciocca della Lega-Noi con Salvini.

Roma, 5 ott -

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Ottobre 2017 Prossimo mese
L M M G V S D
week 39 1
week 40 2 3 4 5 6 7 8
week 41 9 10 11 12 13 14 15
week 42 16 17 18 19 20 21 22
week 43 23 24 25 26 27 28 29
week 44 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter

Login Form