Venerdì, 26 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#iussoli , #Fusaro: " #Sciopero vergognoso. Stanno inventando un nuovo #popolo, non solo #migranti"

 

 

 

 

Leggi l'articolo di IntelligoNews...


È scontro aperto per l'approvazione dello Ius soli prima dello scadere naturale della legislatura. A scendere in campo anche il ministro Delrio che ha aderito allo sciopero della fame, iniziativa promossa dal senatore del Pd Luigi Manconi, presidente della commissione diritti umani a Palazzo Madama e tra i promotori della protesta che ha avuto l'adesione di molti parlamentari e insegnanti. Su questa riforma, ormai da mesi al centro del dibattito politico italiano, IntelligoNews ha intervistato il filosofo Diego Fusaro.

Cosa pensa di questo sciopero della fame a staffetta a cui ha aderito anche il ministro Delrio?

"È assolutamente vergognoso e riprovevole questo sciopero della fame da parte da parte di membri di un governo che ha fatto letteralmente morire di fame i lavoratori a colpi di Jobs act e di riforme sul lavoro a tutto vantaggio del capitale. Ormai la sinistra ha abbandonato completamente i lavoratori di cui invece si curarono Gramsci e Togliatti e si è inventata un popolo fatto di migranti, femministe isteriche, vegani e transgender per non occuparsi più della gente che fa fatica ad arrivare a fine giornata. Sono assolutamenti deplorevoli e inqualificabili, i lavoratori non hanno più alcuna rappresentanza e questi fanno lo sciopero della fame per lo ius soli".

Secondo lei come mai il governo sta tentando di approvare lo a tutti i costi lo ius soli prima della scadenza elettorale?

"L'accelerazione improvvisa è per distruggere la cittadinanza e quindi ottemperare ai diktat della finanza capitalistica transnazionale. La cittadinanza come prerogativa dell'essere parte dello Stato nazionale con diritti e doveri deve essere distrutta per far posto al cittadino globale, ovvero al migrante generalizzato che tutti noi dovremmo diventare. L'obiettivo che hanno in testa i signori del mondialismo che sta portando a compimento il Pd, partito dei signori della finanza globalista, è farci diventare cittadini del mondo perchè privo di una cittadinanza reale".

#delrio #iussoli #fusaro #scioperofame

@alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter