#iussoli , #Fusaro: " #Sciopero vergognoso. Stanno inventando un nuovo #popolo, non solo #migranti"
Sabato 07 Ottobre 2017 08:58
Leggi l'articolo di IntelligoNews...
È scontro aperto per l'approvazione dello Ius soli prima dello scadere naturale della legislatura. A scendere in campo anche il ministro Delrio che ha aderito allo sciopero della fame, iniziativa promossa dal senatore del Pd Luigi Manconi, presidente della commissione diritti umani a Palazzo Madama e tra i promotori della protesta che ha avuto l'adesione di molti parlamentari e insegnanti. Su questa riforma, ormai da mesi al centro del dibattito politico italiano, IntelligoNews ha intervistato il filosofo Diego Fusaro.
Cosa pensa di questo sciopero della fame a staffetta a cui ha aderito anche il ministro Delrio?
"È assolutamente vergognoso e riprovevole questo sciopero della fame da parte da parte di membri di un governo che ha fatto letteralmente morire di fame i lavoratori a colpi di Jobs act e di riforme sul lavoro a tutto vantaggio del capitale. Ormai la sinistra ha abbandonato completamente i lavoratori di cui invece si curarono Gramsci e Togliatti e si è inventata un popolo fatto di migranti, femministe isteriche, vegani e transgender per non occuparsi più della gente che fa fatica ad arrivare a fine giornata. Sono assolutamenti deplorevoli e inqualificabili, i lavoratori non hanno più alcuna rappresentanza e questi fanno lo sciopero della fame per lo ius soli".
Secondo lei come mai il governo sta tentando di approvare lo a tutti i costi lo ius soli prima della scadenza elettorale?
"L'accelerazione improvvisa è per distruggere la cittadinanza e quindi ottemperare ai diktat della finanza capitalistica transnazionale. La cittadinanza come prerogativa dell'essere parte dello Stato nazionale con diritti e doveri deve essere distrutta per far posto al cittadino globale, ovvero al migrante generalizzato che tutti noi dovremmo diventare. L'obiettivo che hanno in testa i signori del mondialismo che sta portando a compimento il Pd, partito dei signori della finanza globalista, è farci diventare cittadini del mondo perchè privo di una cittadinanza reale".
#delrio #iussoli #fusaro #scioperofame
@alepaganotwit