@alepaganotwit: #castelvetrano #zonafranca? Fake news. Si a #legalità , ma stop fango mediatico
Venerdì 02 Febbraio 2018 10:13
Â
Â
Â
Â
Â
"A Castelvetrano non esiste alcuna zona franca per evadere le tasse. Questa è una colossale fake news.
Così come è offensivo e oltraggioso verso una intera comunità , per la stragrande maggioranza di persone perbene, tentare di far passare il messaggio che si tratti di un popolo tutto di mafiosi ed evasori. C'è piuttosto una burocrazia ottusa e miope, c'è chi doveva vigilare e non l'ha fatto, c'è chi doveva accertare in tutti questi anni i casi di evasione, vedi gli uffici comunali, e che non l'ha fatto nonostante le delibere comunali approvate per il recupero dei crediti da parte dell'amministrazione pubblica e la rateizzazione dei debiti.
Ora arriva la commissione prefettizia e si accorge che per anni e anni, con diverse amministrazioni, non sono stati pagati i tributi comunali. Ma cosa è stato fatto per venire incontro a coloro che non hanno i soldi neppure per mangiare, considerata la povertà dilagante, figuriamoci per pagare i tributi comunali? Gli strumenti c'erano ma non sono stati messi in pratica. Cosa ben diversa, ovviamente, per i grandi evasori. Esistono dunque i furbi e i furbetti da punire severamente.
Ci sono i mafiosi che vanno scovati, arrestati e fatti marcire in galera. Ma c'è anche tantissima brava gente vittima della crisi economica, vittima delle regole e delle omissioni e inadempienze altrui. Avanti con la legalità e senza sconti, ma non accettiamo che la cittadinanza di Castelvetrano sia macchiata e infangata mediaticamente senza alcun fondamento".
Lo ha dichiarato l’On. Alessandro Pagano, segretario regionale Lega-Salvini premier e commissario della provincia di Trapani.
@alepaganotwit
Â