Lunedì, 26 Febbraio 2018

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

@alepaganotwit: #porto #Gela sia competitor con quelli nord #Europa

 

 

 

 

"La Sicilia deve ambire a diventare uno dei principali player del Mediterraneo nel campo della logistica. Ne ha tutte le potenzialità.


Dal Canale di Suez ogni anno passano container che valgono 500 miliardi di euro di sdoganamento e indotto, ma l'Italia riesce a intercettarne soltanto una piccola parte, il 10 per cento. Il resto finisce nei porti del Nord Europa. Credo che il riscatto della nostra terra passi anche dal ruolo strategico che riusciremo a darle nei prossimi anni. In quest'ottica il nostro obiettivo è rendere i porti siciliani e in particolare quello di Gela competitor con quello di Rotterdam.

La sua posizione geopolitica lo renderebbe uno snodo estremamente appetibile per il traffico di merci internazionale, col risultato che riusciremmo così a intercettare decine di miliardi di euro in più di indotto del settore. Questo è stato proprio uno degli impegni di Salvini quando è stato a Gela in occasione del suo ultimo tour in Sicilia. Purtroppo uno dei più grandi limiti dei governi di sinistra in questi anni è stato proprio quello di non avere avuto una visione riguardo il sistema Paese. Nè il M5S con la propria incompetenza e le proprie ambiguità hanno alcuna credibilità. La Lega al governo ha proposte forti per il rilancio dell'Italia, trainato dal riscatto del Sud. Anche su questo si baserà il voto del prossimo 4 marzo".

Così il deputato Alessandro Pagano, capolista della Lega per la Camera nel collegio di Caltanissetta-Gela-Agrigento-Mazara.

10 febbraio 2018

@alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Febbraio 2018 Prossimo mese
L M M G V S D
week 5 1 2 3 4
week 6 5 6 7 8 9 10 11
week 7 12 13 14 15 16 17 18
week 8 19 20 21 22 23 24 25
week 9 26 27 28

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter

Login Form