Mercoledì, 09 Ottobre 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#Pagano (Lega): a #caltanissetta record negativo aspettative di vita. Necessario ridurre #disuguaglianze

 

 

 

"A Caltanissetta si vive meno a lungo che nelle altre province d'Italia.


 

Lo ha riportato l'Osservatorio Nazionale della Salute nelle Regioni Italiane. L'aspettativa di vita nel capoluogo nisseno è inferiore di quasi due anni rispetto alla media nazionale, di 1,6 per l'esattezza, e di tre anni rispetto al Nord. Solo Napoli fa peggio. A incidere, oltre al livello di istruzione, sono soprattutto le disuguaglianze nell'accesso ai servizi sanitari, gap che va a colpire in particolare le fasce deboli.

Questo mix tocca le sue punte più basse proprio nella provincia di Caltanissetta.

I nisseni e i siciliani fanno più fatica quindi, sia per le condizioni economiche che per un evidente squilibrio territoriale sul piano socio-sanitario, a prevenire o diagnosticare rapidamente malattie e patologie. Questo comporta un ritardo nelle cure e un abbassamento della speranza di vita. Per la serie che a Caltanissetta il diritto alla salute è di serie B.

Una vera e propria discriminazione che, più in generale, riguarda tutto il Sud e la Sicilia. Con la Lega e il  centrodestra al governo nazionale, in sintonia con quello regionale, ci batteremo per garantire a tutti i siciliani gli stessi standard di assistenza sanitaria, dopo i fallimenti della sinistra, di Renzi e Crocetta". Così il deputato Alessandro Pagano, capolista alla Camera per la Lega nel collegio plurinominale di Caltanissetta, Gela, Agrigento, Mazara.

@alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Ottobre 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 40 1 2 3 4 5 6
week 41 7 8 9 10 11 12 13
week 42 14 15 16 17 18 19 20
week 43 21 22 23 24 25 26 27
week 44 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter