#sicilia: da #Governo #Pd pronta nuova mazzata a #pescatori #tonnorosso
Venerdì 23 Febbraio 2018 17:30
"A poco più di una settimana dal voto, il Governo Pd non si azzardi ad approvare un decreto che penalizzerebbe i pescatori siciliani nella ripartizione delle quote del tonno rosso.
Sembra infatti che il provvedimento, pronto per essere varato, assegni al sistema di pesca del falangaro, diffuso in Sicilia, solo una minima quota. Questo darebbe una nuova mazzata a un settore molto importante per l'economia siciliana, affossato dalle assurde direttive europee con la compiacenza dei governi a guida Pd.
Il ministro Martina oggi non rappresenta nessuna magggoranza e non ha alcuna legittimità per dare il via libera a questo intervento. Bisogna rimandare la questione al nuovo Governo. E con la vittoria del centrodestra e il Ministero dell'Agricoltura e della Pesca assegnato alla Lega di Salvini, saranno adottati tutti quei provvedimenti a tutela dei pescatori e degli agricoltori siciliani".
Così il deputato Alessandro Pagano, capolista alla Camera per la Lega nei collegi plurinominali di Palermo città e di Agrigento, Gela e Mazara del Vallo.
Palermo, 23 febbraio 2018
@alepaganotwit