Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Decreto anti crisi - Pagano: "La battaglia in favore delle famiglie numerose non si ferma"

ROMA (ANSA)- Il decreto anti-crisi 'e' solo un primo passo' ma 'la battaglia in favore delle famiglie numerose non si ferma e incalzeremo su questo punto il governo, magari gia' con un ordine del giorno ben congegnato'. Ad affermarlo e' il deputato, Alessandro Pagano (Pdl) che era il primo firmatario della proposta, inizialmente appoggiata dalla maggioranza, per riequilibrare il bonus familiare spostando maggiori risorse per chi ha un maggior numero di figli.

'Non e' stato rimodulato il bonus ma siamo riusciti ad ottenere di porre 350 milioni di risorse sugli assegni familiari, provenienti dalla norma che poneva un tetto ai tassi dei mutui che con il calo dell'Euribor non saranno utilizzati - afferma Pagano - Questo e' gia' un passaggio importante, un primo passo. Anche perche' ricordiamo che prima del bonus non c'era alcun tipo di intervento. E' pero' anche vero quello che dice l'Avvenire sulla necessita' di aiutare le famiglie piu' numerose.

ROMA (ANSA) - 'Il bonus famiglie si poteva modificare, ma con altrettanta franchezza bisognerebbe dire che sono stati aumentati gli assegni familiari', che sono una misura 'definitiva'. E' quanto afferma il deputato del Pdl Gabriele Toccafondi firmatario insieme al collega Pagano di un emendamento sul tema del bonus famiglia.
'Con un emendamento dei relatori - ricorda l'esponente del Pdl - e' stata stanziata la cifra di 350 milioni di euro per sostenere le famiglie tramite l'erogazione di maggiori assegni familiari. E' la riprova che l'aiuto alla famiglia e a chi ha figli e' una priorita' del governo - dice Toccafondi - e una attenzione dei parlamentari, che in 48 ore quasi ininterrotte di lavoro sugli emendamenti in commissione, ha dato prova di voler misure stabili e reali di aiuto alle famiglie ed in particolare con figli'.

ROMA (Velino) - "Il bonus famiglie si poteva modificare, ma con altrettanta franchezza bisognerebbe dire che sono stati aumentati gli assegni familiari. Sono due facce della stessa medaglia, anzi l'aumento della dotazione degli assegni familiari nasce dalla battaglia in commissione a favore della modifica del bonus per le famiglie". Questo quanto dichiarato dal deputato PdL Gabriele Toccafondi componente della commissione Bilancio e firmatario insieme al collega Pagano di un emendamento sul tema del bonus famiglia.
"È bene dire poi che mentre il bonus e' una misura una tantum per il 2009, gli assegni familiari no. Sono una misura definitiva. La commissione ha dibattuto molto sull'emendamento che spostava risorse del bonus famiglie, da quelle composte al massimo da uno o due componenti a quelle con figli. Abbiamo fatto presente le disparita' che esistevano nella proposta del decreto, ma cosi' come sapevamo che spostare verso qualcuno, ovvero le famiglie con figli, significava togliere a qualcun altro ovvero famiglie senza figli. Comunque famiglie con un reddito decisamente basso. Da una lunga discussione e' emersa la proposta di aiutare le famiglie con figli attraverso un aumento della dotazione sugli assegni familiari. Con un emendamento dei relatori e' stata cosi' stanziata la cifra di 350 milioni di euro per sostenere le famiglie tramite l'erogazione di maggiori assegni familiari. È la riprova che l'aiuto alla famiglia e a chi ha figli e' una priorita' del governo e una attenzione dei parlamentari, che in 48 ore quasi ininterrotte di lavoro sugli emendamenti in commissione, ha dato prova di voler misure stabili e reali di aiuto alle famiglie ed in particolare con figli".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter