Venerdì, 29 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Istituto Testasecca. Pagano: Contro i facinorosi serve fermo intervento delle forze dell’ordine

ROMA – Dura presa di posizione dell’on. Alessandro Pagano, deputato per il Pdl alla Camera e componente della commissione parlamentare alle Finanze, dopo la rivolta di alcuni extracomunitari all’Istituto Testasecca di Caltanissetta.

"Caltanissetta è una città tranquilla – ha detto Pagano – che non è abituata a questo tipo di prepotenze gratuite e immotivate messe in atto da alcuni facinorosi. Perché funzioni una vera solidarietà è necessario che siano isolati i violenti, i mestatori ma anche chi soffia sul fuoco.

I nostri concittadini sono stanchi di assistere a scene di violenza compiute da alcuni extracomunitari, che sono certamente dei provocatori, e chiedono e si aspettano la fermezza nei confronti di quei pochi che inquinano l’ambiente ed impediscono la reale integrazione dei tanti bravi ragazzi che arrivano dall’estero e sono animati da buona volontà.

I cittadini di Caltanissetta sono stufi di vedere bivacchi nelle strade e, in alcuni casi, anche fenomeni di prostituzione maschile e femminile.

Tutta la nostra solidarietà va dunque agli uomini delle forze dell’ordine affinché continuino senza preoccupazione nella loro opera di controllo del territorio. Possono stare tranquilli: lo Stato è con loro e li tutelerà per garantire l’azione di repressione contro chi vuole farsi ragione utilizzando la rabbia e i soprusi. Esprimiamo il nostro sostegno anche agli operatori dell’Istituto Testasecca che, grazie anche alle ottime capacità organizzative, dimostrano il loro impegno e l’autentica fratellanza verso i nuovi poveri.

Ci sentiamo di inviare un messaggio di grande affetto e partecipazione agli immigrati che sono ispirati da principi positivi e di buona volontà, a quelli che si vogliono integrare e agli altri che invece fanno già parte attiva della comunità spirituale del Testasecca.

A tutti loro va la nostra amicizia ma, allo stesso tempo, chiediamo a gran voce e con urgenza la convocazione di un comitato di sicurezza per affrontare con le autorità competenti tutti questi problemi in maniera definitiva".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter