Martedì, 18 Settembre 2018

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

CONFERENZA STAMPA MARTEDI 26 GIUGNO ALLE ORE 14, nella SALA STAMPA DI MONTECITORIO.

 

 

 

 

 

 

CONFERENZA STAMPA MARTEDI 26 GIUGNO ALLE ORE 14, nella SALA STAMPA DI MONTECITORIO.


 

Si è costituito a Roma l’Osservatorio sull’attività parlamentare “VERA LEX?” su iniziativa di un gruppo di parlamentari e di ex parlamentari convinti che una legge, ogni legge, porti in sé un DNA culturale preciso, di cui fanno parte sia i condizionamenti di natura economica che l'atmosfera tipica del pensiero dominante, il cosiddetto politically correct. Capire da quale matrice culturale nasca il progetto di una legge significa anche immaginare quale sarà la sua ricaduta sul piano socio-economico, sullo stile di vita di un Paese, sul suo atteggiamento davanti alle grandi questioni che interpellano la nostra coscienza.

Se ne parlerà domani, martedì 26 giugno alle ore 14.00 nella Conferenza stampa che si terrà a Montecitorio, nella sala stampa di via della Missione 4. Saranno presenti all’iniziativa Paola Binetti, Stefano De Lillo, Maria Pia Garavaglia, Fabio Gava, Gianluigi Gigli, Benedetto Fucci, Mario Mauro, Domenico Menorello, Giovanni Monchiero, Antonio Palmieri, Alessandro Pagano, Massimo Polledri, Eugenia Roccella, Maurizio Sacconi.

Si tratta di un gruppo di parlamentari decisi a lavorare insieme anche oltre la durata del loro mandato in questa o quella legislatura; c'è il desiderio di continuare una amicizia nata tra Montecitorio e Palazzo Madama, dando vita a questo nuovo Osservatorio sull’attività parlamentare. Un osservatorio che ha un nome che porta in sé il senso stesso della proposta: “VERA LEX?”. L'intenzione è quella di offrire un contributo al dibattito politico, utile per capire quale concezione di persona e di società venga affermata e promossa con l’azione legislativa e su questa base costruire un dialogo intenso e responsabile con chiunque vorrà parteciparvi.

@alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Settembre 2018 Prossimo mese
L M M G V S D
week 35 1 2
week 36 3 4 5 6 7 8 9
week 37 10 11 12 13 14 15 16
week 38 17 18 19 20 21 22 23
week 39 24 25 26 27 28 29 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter