Sabato, 27 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#Sicilia: #FI politicamente morta, #Lega interpreta i bisogni del #popolo

 

 

 

 

 

 

Vecchio centrodestra deve capire che tempi sono cambiati, Salvini non sbaglia una virgola.


"Questo classico e vecchio centrodestra deve capire che i tempi sono cambiati, che il modo di fare politica è cambiato e che soprattutto c'è una Lega che interpreta perfettamente il bisogno dell'italiano medio".

A parlare con l'Adnkronos è Alessandro Pagano, deputato della Lega eletto in Sicilia e con un passato in Forza Italia. All'ipotesi di un centrodestra che veda ancora insieme il Carroccio e Forza Italia, Pagano evidenzia come "oggi le ideologie siano diverse rispetto a quelle del XIX e XX secolo. È cambiato tutto - afferma - Destra e sinistra non è assolutamente uno schema riproponibile.

Oggi gli schieramenti, le contrapposizioni, il nuovo schema ideologico vede da una parte la tecnofinanza e dall'altra il popolo. Bisogna interrogarsi sul perché il ceto medio sparisce ogni giorno di più. Frutto di un caso? O forse ci sono leggi e volontà sovranazionali che mirano a distruggere quel ceto medio che pensa, ragiona, fa studiare i propri figli? Stiamo ritornando a una sorta di nuovo feudalesimo dove l'uomo, il cittadino, l'individuo, la famiglia, non contano più nulla e mi viene da ridere quando il centrodestra dice che 'dobbiamo stare tutti uniti perché siamo il centrodestra'. Oggi c'è una parte del popolo che soffre e dobbiamo portare modalità nuove". E il nuovo è rappresentato dalla Lega, da "Salvini che non sbaglia una virgola".

Il vecchio da quella Forza Italia che in Sicilia non sa interpretare le richieste di cambiamento. "Quando a Gela si alleano col Pd (il neo sindaco è Lucio Greco candidato sostenuto da Pd e FI ndr), in una città che ha perso tutto e dove la sinistra, tranne una breve parentesi del M5S, è ininterrottamente al governo dal 1991. In una città che ha perso tutto. Per la prima volta stavamo cambiando questo schema e Forza Italia gli fa il soccorso azzurro… ma per favore, questi non hanno capito niente. Allora cercano il potere, non di dare risposte ai bisogni del popolo. Quei voti che vengono da quel contesto sono tutti voti di potere, non sono voti di libera opinione.

Forza Italia di Miccichè è andata in soccorso e li ha fatti vincere".

E conclude: "Se ci volete isolare, snobbare, o peggio ancora allearvi col diavolo, allora fatevi la vostra strada. Siete politicamente morti e io con i morti non ci sto. La Lega interpreta i bisogni del popolo".

Palermo, (Adnkronos)

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter