Martedì, 16 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Infanzia negata: capire per prevenire

Infanzia negata: capire per prevenire

(Convegno organizzato da: Ass.ne Culturale Tommaso Moro)

Fra gli intervenuti: Don Fortunato Di Noto (Presidente Associazione Meter)

Traccia della relazione dell’On.le Alessandro Pagano – Ass. Reg. al Bilancio e Finanze.

- Esiste la lobby della pedofilia (costoro combattono gli uomini come don Di Noto; sono omertosi e nella società si cooptano fra loro).

- La pedofilia, come l’omosessualità, è un fatto culturale. Ci sono forze che lavorano per diffondere tale cultura. Addirittura nel 2000, i Radicali Trans-Nazionali hanno presentato al Senato della Repubblica il loro programma culturale sulle libertà degli adolescenti di fare le scelte sessuali che vogliono. "Io credo che il più grande reato sia la volontà di far passare un concetto di pedofilia buona, socialmente accettabile. Cioè, far passare l’idea che ci sono pedofili che possono fare impunemente tutto quello che vogliono. Io credo che questo sia il più grande reato. Un reato sociale, culturale, morale" (Don Di Noto).

- Tutt’oggi nessuno ha avuto la sensibilità di dare un finanziamento pubblico alle Associazioni che lottano la pedofilia. Mi impegno personalmente per far si che la Regione Siciliana conceda un finanziamento annuo fisso all’Ass. Meter.

- L’educazione sessuale va fatta ai genitori, non ai bambini. In Gran Bretagna l’educazione sessuale ha fatto aumentare il numero delle bambine rimaste incinte. "Unico preservativo è la morale" (Rino Cammilleri).

- Basta con le ipocrisie. Bisogna far vedere all’opinione pubblica le immagini degli stupri dei bambini, per far comprendere il dramma che si consuma alle nostre spalle.

- Mi permetto di dare un consiglio ai genitori: state attenti ai vostri ragazzi, alle loro letture, ai loro drammi.

N.B. Con l’art. 53 della Legge Regionale n°20 del 03/12/2003 è stato concesso un finanziamento annuo di 80 mila euro all’Associazione Meter per l’alto contributo dato a tutti gli Stati del mondo nella lotta alla pedofilia (60.000 siti scoperti e denunciati).

NOTE BIBLIOGRAFICHE:

- Don C. Pezzoli – L’albero dai frutti bacati – Ed. Gribaudi, Milano 1996;

- G. Anzalone – Etica della tenerezza – Ed. Centro Studi Cammarata, San Cataldo 1998.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter