Venerdì, 15 Gennaio 2021


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

La strana alleanza fra il turbo-capitalismo di Wall Street e il turbo-comunismo cinese, benedetta dalla nuova #chiesa di #PapaFrancesco?

 

 

 

 

La strana alleanza fra il turbo-capitalismo di Wall Street e il turbo-comunismo cinese, benedetta dalla nuova #chiesa di #PapaFrancesco? Fantasia o realtà? Sembrerebbe questa l’osservazione della realtà e anche l’economista Ettore Gotti Tedeschi, già presidente dello #IOR, sembrerebbe favorevole a questa tesi.


In effetti lo scenario di questa attuale dittatura psico-mediatica-finanziaria-sanitaria, che in molti ormai chiamiamo, Comunismo3.0  è inquietante. Ma io sono certo solo di una cosa: la Madonna a #Fatima ha detto “alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà”.

E anche a #Medjugorje, la Madonna ha annunciato la sua vittoria. A noi oggi tocca vivere questi tempi che ci sono stati concessi senza scoraggiamenti ma avendo fiducia solo nella protezione e benedizione del Bambino #Gesù appena nato.  #Preghiera #azione #sacrificio #Covid #GreatReset #ChiesaCattolica #vaccino

 

Ettore Gotti Tedeschi (ex Ior): “Great Reset post-Covid, alleanza tra Chiesa e poteri forti capitalismo in nome del vaccino. Rinuncia dei propri convincimenti…”

Secondo l’ex presidente Ior Ettore Gotti Tedeschi, il forte rischio di un “Great reset” all’orizzonte dell’emergenza Covid – il piano ambizioso che progetta un percorso di recupero condiviso a dare forma ai radicali cambiamenti dopo una crisi mondiale di enorme portata – vede una “strana” alleanza tra Chiesa e capitalismo liberista. Nel suo editoriale di oggi su “La Verità” Gotti Tedeschi torna sull’argomento economico-politico che sottende la grave pandemia globale: «Il clima di paura, unito alla percezione che non ci stiano facendo capire ciò che sta succedendo, ricorda il clima di paura e segretezza della “minaccia atomica” degli anni Cinquanta».

L’alleanza per Gotti Tedeschi è quella che Chiesa Cattolica – con Papa Francesco e vescovi in prima fila – e poteri economici stanno adottando in nome del vaccino anti-Covid: «Differentemente da reset precedenti, questo sembra assistere a una forma inattesa di ‘dialogo’, sembra ispirato a una specie di “compromesso storico” o riconciliazione tra Chiesa e capitalismo liberista. Entrambi rinuncianti ai propri convincimenti per il bene comune, naturalmente», denuncia ancora l’ex Ior.

LA STRANA ALLEANZA CHIESA-CAPITALISMO

Da #Davos ad #Assisi e ritorno, la Chiesa dei poveri e per i poveri che si allea con i “poteri forti” in nome della difesa della madre terra e del popolo: non ci sarebbe nulla di male se non fosse che il rischio è la perdita della missione e del proprio obiettivo, come argomenta ancora Gotti Tedeschi. «il dialogo, che un tempo era tentato o realizzato fra «potenti», oggi si direbbe tentato fra «deboli», resi forti solo dalle gravi circostanze di oggi. A chi gioverebbe infatti l’alleanza tra un capitalismo dichiarato (arbitrariamente) fallito con un cattolicesimo in sospetto di autoestinzione, in un contesto di povertà materiale e povertà spirituale?», scrive ancora l’economista su “#LaVerità”. La tesi di Ettore Gotti Tedeschi è in sostanza quella che vede il potere globale-liberista volersi “alleare” – con l’assenso della Chiesa – con il suo ex peggior nemico temendo un’altrettanta e avversa alleanza con il comunismo cinese: «trasformare in neocapitalismo socialista, distribuzionista e ambientalista, non più “oppressore del popolo”, facendo alleanza con una religione non più “oppio del popolo” e con una Chiesa non più “dei deboli e degli sconfitti”». Proteggere l’ambiente, distribuire vaccini e fondare un nuovo umanesimo: ma la testimonianza di Cristo e della verità, in tutto questo, dove finirebbe?

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Gennaio 2021 Prossimo mese
L M M G V S D
week 53 1 2 3
week 1 4 5 6 7 8 9 10
week 2 11 12 13 14 15 16 17
week 3 18 19 20 21 22 23 24
week 4 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter