Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Splendida serata ieri ospite dell’Ambasciatore in Italia della Repubblica di Cina, Taiwan, Sua Eccellenza Andrea Lee.

 

 

 

 

 

 

Splendida serata ieri ospite dell’Ambasciatore in Italia della Repubblica di Cina, Taiwan, Sua Eccellenza Andrea Lee.


I rapporti fra il nostro Paese e Taiwan sono eccellenti, così come è molto forte il rapporto di amicizia personale fra me e l’Ambasciatore Lee. Ieri abbiamo parlato anche di politiche industriali, specie nel settore dei micro processori, dove Taiwan è leader mondiale assoluto e riconosciuto.

Nei prossimi mesi in questo settore, l’Europa vorrà attrarre  investimenti da Taiwan e dagli altri paesi fra cui Stati Uniti, con l’ “European Chips Act”.  La Sicilia è la principale candidata, grazie al know how acquisito nel corso di questi ultimi decenni dalla nostra silicon valley, la già molto nota “Etna Valley”. Dovremo vincere la concorrenza della Germania proprio per questo motivo, in gioco c’è il futuro dell’industria automobilistica sia elettrica che ibrida.

L’Ambasciatore Lee ama tanto la Sicilia che ha già visitato altre volte e in queste foto gli faccio dono di una ceramica artistica raffigurante il simbolo dela nostra Isola, la Triscele. Gli ho narrato il significato e la storia millenaria contribuendo a cementare ancora di più i nostri rapporti culturali e umani.

#Sicilia #Catania #etnavalley #etna #Trinacria #Triscele #Italia #taiwan

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter