L’8 dicembre, festa della Madonna Immacolata Concepita senza peccato
Mercoledì 08 Dicembre 2021 07:54
L’8 dicembre, festa della Madonna Immacolata Concepita senza peccato, è festa cara agli italiani, e ai siciliani in particolare (auguri alle tantissime Concetta o Cettina che oggi festeggiano il loro onomastico).
Ma è anche ricorrenza mondiale. Solo per ricordare qualche data:
il 27 novembre 1830 la Madonna apparendo a Parigi in Rue du bac, spiegò con la Medaglia Miracolosa, la sua importanza per la salvezza del mondo (o Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi);
l’11 febbraio 1858 ribadì la stessa cosa a Lourdes;
il 13 luglio 1917 a Fatima, la Madonna avvisò che se il mondo non si fosse convertito al suo Cuore Immacolato, la Russia avrebbe diffuso i suoi errori nel mondo (rivoluzione bolscevica 24 ottobre 1917). Ma in quella occasione disse anche che la successiva Consacrazione della Russia al suo Cuore Immacolato (che ancora nessuna Autorità religiosa e politica ha mai fatto e che aspettiamo impazienti), avrebbe salvato il mondo intero.
Anche a Medjugorje più volte la Madonna in questi ultimi anni ha detto che le sue ultime apparizioni, erano in continuità con le apparizioni e i messaggi di Fatima. Chi ha orecchie per intendere, intenda! Conclusioni: mettersi sotto il manto della Immacolata Concezione è atto spirituale e umano di grande fede, ma anche di grande raziocinio.
Nella foto, Maria Immacolata Concezione della omonima Chiesa Madre vincolata alla Basilica Lateranense, in San Cataldo. #Sancataldo #caltanissetta #sicilia #italia #russia