#SCUOLA: 'CARRIERE ALIAS'? PROPAGANDA #GENDER
Venerdì 20 Maggio 2022 16:28
"La scelta del liceo artistico Nervi Severini di Ravenna di proporre il riconoscimento delle cosiddette 'carriere alias' è solo l'ennesimo Cavallo di Troia per introdurre l'ideologia gender nelle scuole.
Una trovata propagandistica che lascia il tempo che trova. Fatta salva l'autonomia scolastica, è chiaro a tutti che l'eventuale modifica al regolamento della scuola in questa direzione, da parte del Consiglio d'istituto, non riveste comunque alcun valore giuridico sull'identità sessuale di alunne e alunni: a stabilire l'avvenuto cambio di sesso è il giudice, non di certo un preside.
Piuttosto, l'unico effetto di queste 'carriere alias' è aumentare il livello di confusione negli studenti già provati da due anni pazzeschi di pandemia. In ogni caso, continueremo a vigilare affinché nel liceo artistico Nervi Severini di Ravenna venga tutelato il diritto dei genitori di esprimere, tramite i rappresentanti d'istituto, il loro parere rispetto al provvedimento, che sembrerebbe essere in programma nel prossimo settembre. E, in caso di violazione, di informare immediatamente il ministero dell'Istruzione".
Lo dichiara il vicecapogruppo della Lega alla Camera Alessandro PAGANO. (Rai/ Dire) 16:38 20-05-22