Domenica, 16 Giugno 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Buone NUOVE per la #Sicilia: approvata la norma costituzionale sull’INSULARITÀ.

 

 

 

 

 

 

 

 

Buone NUOVE per la #Sicilia: approvata all’unanimità dalla #CameraDeiDeputati con un forte input del CENTRODESTRA, la norma costituzionale sull’INSULARITÀ.

Si riconoscono le PECULIARITÀ delle #Isole (in particolare #Sicilia e #Sardegna) e ci si impegna a RIMUOVERE gli #svantaggi derivanti dall’insularità.

Un risultato STORICO!


La proposta di legge costituzionale n. 3353 è stata già approvata dalla #Camera e dal #Senato in prima lettura e poi nuovamente dal Senato (a maggioranza assoluta dei suoi componenti) in seconda lettura, e adesso anche dalla Camera, il tutto come previsto per le modifiche costituzionali.

La nuova norma, che entrerà in vigore nei prossimi giorni, recita: «La Repubblica riconosce le peculiarità delle Isole e promuove le misure necessarie a rimuovere gli svantaggi derivanti dall’insularità».

L’ #Italia riconosce quindi che le #Isole (in particolare la Sicilia e la Sardegna) hanno una propria peculiarità e che a causa dell’insularità vivono una serie di svantaggi derivanti da essa. Si impegna inoltre a rimuovere tali svantaggi.

Da oggi in avanti pertanto, non potrà quindi esservi alcuna legge dello Stato, né alcun atto dell’amministrazione che non tenga conto degli svantaggi derivanti dall’insularità e che non tenda al loro superamento.

#isola # Palermo # Trapani # Agrigento #Caltanissetta # Enna #Ragusa #Siracusa # Catania # Messina Mostra meno

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Giugno 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 22 1 2
week 23 3 4 5 6 7 8 9
week 24 10 11 12 13 14 15 16
week 25 17 18 19 20 21 22 23
week 26 24 25 26 27 28 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter