Martedì, 16 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

PAPA FRANCESCO: ECCO LA PROPOSTA DI #PACE IN #UCRAINA!

 

 

 

 

 

Peter Gomez, Direttore de  “Il Fatto Quotidiano”, è lontano anni luce dalle mie posizioni politiche, ma evidentemente la recente posizione di Papa Francesco (e di Elon Musk) ha fatto rinsavire persino  il giornale italiano più lontano dalle posizioni del centrodestra.


Il #Fatto ha ben sintetizzato lo stato dell’arte attuale e soprattutto la proposta autorevole ed originale di #Papa #Bergoglio che ha chiesto a gran voce tre condizioni per la pace: -sovranità e integrità territoriale di ogni nazione; -diritti delle minoranze etniche;

-legittime preoccupazioni di entrambi gli Stati coinvolti nel conflitto.

Bisogna lavorare pertanto per una TREGUA IMMEDIATA, garantendo i diritti della minoranza russofona del #Donbass, tenendo conto degli interessi di sicurezza della Russia (“legittime preoccupazioni” che valgono per gli Stati Uniti alle loro frontiere e valgono egualmente per la #Russia o altre potenze).

Adesso speriamo che l’appello molto concreto del #Pontefice, al cessate il fuoco si realizzi presto, perché altrimenti tutto finirà male e nel giro di pochi mesi.

#papafrancesco #Vaticano #stopwarukraine #nowar #noallaguerra #peace # pace #russia #Ucraina #nato #usa

Leggi l'articolo...

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter