Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

I democratici Usa spingono per limitare i poteri nucleari del Presidente degli Stati Uniti.

 

 

 

 

 

 

I democratici Usa (non i repubblicani, ma lo stesso partito di Biden) spingono per limitare i poteri nucleari del Presidente degli Stati Uniti.

EVIDENTEMENTE PERSINO I DEMOCRATICI TEMONO CHE BIDEN POSSA FAR SCOPPIARE LA GUERRA NUCLEARE.

 


 

I democratici alla Camera e al Senato hanno presentato un disegno di legge che obbligherebbe la Casa Bianca a chiedere l'approvazione del Congresso prima di ordinare un attacco nucleare, insistendo sul fatto che IL PRESIDENTE NON DOVREBBE AVERE L’AUTORITÀ UNILATERALE DI INIZIARE UNA GUERRA NUCLEARE.

Presentata venerdì 14 aprile, dal senatore Ed Markey e dal Deputato Ted Lieu, la legge "Restricting First Use of Nuclear Weapons Act" proibirebbe a qualsiasi presidente degli Stati Uniti di "lanciare un attacco nucleare senza la preventiva autorizzazione del Congresso", riaffermando i poteri bellici dei legislatori ai sensi della Costituzione statunitense.

"Nessun presidente ha il diritto o l'autorità costituzionale di dichiarare unilateralmente la guerra, tanto meno di lanciare un attacco nucleare", ha dichiarato il senatore Markey in un comunicato. Allo stesso tempo, Lieu ha aggiunto che "nessuna persona dovrebbe avere la capacità di lanciare una guerra che porrebbe fine alla vita come la conosciamo".

Leggi il contributo...

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter