

Spazio aereo vicino alla Crimea che richiede il permesso delle forze russe per volare, l’aereo ha ora spento il transponder.
Giovedì 04 Maggio 2023 06:47
Spazio aereo vicino alla Crimea che richiede il permesso delle forze russe per volare, l’aereo ha ora spento il transponder.
(In altre parole, un aereo militare britannico viola lo spazio aereo della Crimea senza chiedere il consenso della Russia per passare in quella zona).OSSERVAZIONI:
1) Le provocazioni dell’Inghilterra verso la Russia si susseguono.
2) Se la Russia, per quanto giustificata, dovesse abbattere un aereo, la NATO (cioè anche l’Italia) le dichiarerà guerra.
3) Nato sta forse iniziando a seguire lo stesso schema già utilizzato in Donbas nel 2014-2022: una premessa, per i successivi bombardamenti ucraini di popolazioni di quella regione russofona (14.000 morti in 8 anni), finché la Russia è stata costretta ad intervenire ?!
4) Si, perché nel frattempo Zelensky, evidentemente con lo stesso intento, continua a chiedere aerei da combattimento agli Usa.
5) Putin sta mantenendo sangue freddo e un notevole spirito di sopportazione, ma fino a quando resisterà?
6) Papa Francesco ha recentemente ammonito "la regressione e l'infantilismo bellico" e “l'assenza di sforzi creativi di pace".
7) Siamo al penultimo passo prima del terzo conflitto mondiale?