Giovedì, 13 Giugno 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

PERCHÉ' RISCHIAMO LA TERZA GUERRA MONDIALE.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PERCHÉ RISCHIAMO LA TERZA GUERRA MONDIALE.

Piaccia o meno, ma oggi i BRICS dei 5 Paesi fondatori + i 6 nuovi Paesi che si sono aggiunti, sono in posizione di forza rispetto ai G7.


Oggi BRICS rappresenta oltre il 40% della popolazione mondiale e per quanto riguarda la quota del PIL, a parità di potere d’acquisto stanno sopra al G7 con una percentuale del 32,1% contro 29,9%. (Fonte Statista aprile 2023)

Da non sottovalutare l’ingresso dell'Arabia Saudita, che darebbe il colpo di grazia al dollaro, qualora iniziasse a commerciare petrolio in altre valute.

Di questa sonora batosta se n’è accorta pure Newsweek, importante testata a stelle e strisce: "L’espansione dei BRICS è un segno della sconfitta degli Stati Uniti nella battaglia per il Sud del mondo.

Come spiegano gli esperti, i paesi poveri che hanno sofferto a causa dell’imperialismo occidentale, adesso vogliono allinearsi con la Russia, la Cina, l’India, piuttosto che con gli Stati Uniti”.

E adesso dopo la cronaca mi permetto di offrire la mia opinione politica:

“L’Impero Usa è in fase di disgregazione ma chi ha determinato tutto ciò, e cioè la classe dirigente americana di entrambi i partiti, che controlla il “deep state” sin dal 1991, vale a dire da George Bush Sr, a Joe Biden, passando da Bill Clinton e Barack Obama e con l’unica eccezione di Donald Trump, non accetta questo dato.

Attualmente però gli USA e la NATO, più Giappone, Corea del Sud, Australia, Canada e Nuova Zelanda hanno ancora la supremazia militare e con essa vorranno imporre, con la forza di una guerra mondiale, la loro leadership attaccando coloro che ritengono la causa di questo declino, e cioè la Russia.

Sarà un massacro apocalittico che vedrà sconfitto l’Occidente, ma questa è un’altra storia, perché il tema non verterà su chi vincerà, ma sulla 3’ guerra mondiale e su tutto quello che ne conseguirà”.

Spirito Santo illumina gli uomini di buona volontà e obnubila le menti dei malvagi! Regina della Pace, prega per noi!

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Giugno 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 22 1 2
week 23 3 4 5 6 7 8 9
week 24 10 11 12 13 14 15 16
week 25 17 18 19 20 21 22 23
week 26 24 25 26 27 28 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter