Mercoledì, 22 Maggio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

L’escalation violenta e senza precedenti nel confronto israelo-palestinese ha confermato che...

 

 

 

 

 

L’escalation violenta e senza precedenti nel confronto israelo-palestinese ha confermato che, o i grandi del mondo ci mettono la testa per risolvere il problema, o  la questione diventerà pericolosissima per tutti, perché il terrorismo arriva dappertutto, anche in paesi lontani dal conflitto.


È necessario quindi non solo fermare urgentemente i combattimenti e risolvere il problema dei civili di entrambe le parti, ma anche prestare particolare attenzione alle ragioni del perché il problema palestinese non è riuscito a trovare una soluzione per molti decenni, nonostante esistano decisioni chiare del Consiglio di Sicurezza dell’ONU e accordi di pace tra Israele e palestinesi (Accordi di Oslo e Madrid).

Aggiungiamo un elemento di mistero: il giallo del fallimento del Mossad e dello Shin Bet. Se risulta vero quanto affermato da una fonte dei servizi segreti egiziani a The Times of Israel.

Secondo questa fonte, l’intelligence egiziana, che spesso esercita una funzione di mediazione tra il governo di Tel Aviv e Hamas, aveva avvertito ripetutamente gli israeliani che «qualcosa di grosso» stava per accadere, ma la notizia non ha convinto il Mossad a prendere le necessarie contromisure.

Del perché di questo mistero, prima o dopo qualcuno lo dovrà spiegare, perché non è normale che l’attacco di Hamas, così mostruosamente organizzato, sia passato sotto il naso dei Servizi israeliani (tra i più efficaci al mondo) senza che nessuno se ne sia accorto.

Non è tecnicamente possibile!

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter