Mercoledì, 22 Maggio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

A PROPOSITO DELLA RUSSIA CHE, SECONDO IL PRESIDENTE BIDEN, CON LE SANZIONI DOVEVA CROLLARE…

 

 

 

 

 

 

A PROPOSITO DELLA RUSSIA CHE, SECONDO IL PRESIDENTE BIDEN, CON LE SANZIONI DOVEVA CROLLARE…

BLOOMBERG: “LA CRESCITA DELLA RUSSIA NEL TERZO TRIMESTRE HA RAGGIUNTO IL 5,5%, SUPERANDO LE STIME. LE SANZIONI, INFLITTE DALL’AMMINISTRAZIONE BIDEN, HANNO FALLITO!”


Settori chiave dell’economia russa si stanno adattando e in alcuni casi riprendendo completamente dalle sanzioni internazionali senza precedenti imposte per la guerra in Ucraina.

La crescita economica della Russia e l’impennata della domanda dei consumatori, stimolata da un’ampia spesa pubblica, hanno consentito a diversi settori, come banche, case automobilistiche e compagnie aeree, di trovare modi per far fronte e, in alcuni casi, prosperare, nonostante le restrizioni statunitensi ed europee volte a danneggiare l’economia per ritorsione. per la guerra.

La crescita annua è accelerata al 5,5% nel terzo trimestre dal 4,9% del precedente, ha riferito mercoledì scorso il Servizio statistico federale. Il risultato, che rappresenta il ritmo di crescita più veloce in oltre un decennio, a parte un picco quando la Russia è uscita dalle misure di lockdown, ha superato le aspettative di tutti gli economisti intervistati da Bloomberg.

La ripresa illustra i limiti delle sanzioni che, secondo il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, avrebbero dovuto dimezzare l’economia russa e trasformare il rublo in “macerie” come punizione per l’invasione dell’Ucraina del febbraio 2022.

Il presidente Vladimir Putin ha cercato di rafforzare i legami con paesi come Cina e India, mentre l’Unione Europea ha tagliato i legami commerciali con la Russia, comprese le importazioni di petrolio e gas, in ripetuti cicli di sanzioni.

(Fonte: Bloomberg)

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter