Sabato, 20 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2010

I morti nelle Foibe e nel Gulag, morti di serie B.

Per il sesto anno con la Giornata del Ricordo sono state ricordate le vittime delle foibe. Qualcuno però ha fatto notare che ancora questa è una giornata svalutata. Evidentemente ci sono morti di serie A e morti di serie B.

Leggi tutto...

 

Calcio malato! ...come il nostro Paese

È di grande attualità la polemica che in questi giorni ha coinvolto giocatori di calcio che sono stati colti dalle telecamere a bestemmiare in campo come se fosse la cosa più normale del mondo.

Leggi tutto...

   

Ritorna l'avviamento al lavoro. Una piccola grande rivoluzione che cambierà la cultura del lavoro

Quante volte abbiamo imprecato per le difficoltà a trovare un idraulico o un bravo falegname. Quante volte abbiamo visto artigiani geniali che non hanno avuto la fortuna di tramandare i propri saperi alle nuove generazioni e noi ci siamo dispiaciuti per la perdita di mestieri millenari che forse tra un po’ non esisteranno più.

Leggi tutto...

   

Il Burka, ovvero quando un indumento diventa l'occasione per imporre una nuova ideologia. Alcune considerazioni in margine alla Proposta di Legge Sbai sul divieto dei Burka.

In piena epoca di terrorismo rosso (era il 22 maggio 1975) fu emanata la Legge dello Stato n. 152, recante “Disposizioni in materia di ordine pubblico”, la quale dispose che non era consentito l’uso dei caschi protettivi quando questo rende difficoltoso il riconoscimento delle persone nei luoghi pubblici.

Leggi tutto...

   

Un esempio per l’Occidente: I giovani di Teheran

Da mesi gli studenti iraniani, la cosiddetta Onda Verde, scendono in piazza per manifestare e contestare il regime di Ahamadinejad. Questa volta il regime ha paura di questi giovani perchè mettono in questione l'esistenza stessa dell'intero sistema. Gli studenti lottano contro il Presidente Ahmadinejad e contro Khamenei, la guida suprema Islamica che rappresenta il fondamento stesso del regime.

Leggi tutto...

   

Pagina 4 di 4

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter