Giovedì, 25 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2010

Sistema tributario italiano - Pagano: E' arrivato il momento di una riforma vera

Ha ragione il Ministro Tremonti: è arrivato il momento di una riforma vera e autentica del sistema tributario italiano; una riforma che non può essere fatta da singoli e scollegati aggiustamenti, ma che deve essere globale. Non ha senso togliere un’imposta e poi cercare di recuperare il gettito altrove; al contrario è indispensabile ideare un sistema che non sia più persecutorio nei  confronti dei cittadini e che dia il senso dell’equità e della giustizia, fatti  questi ultimi che non sono percepiti dal sentimento comune. Presupposto fondamentale perché tutto ciò si realizzi è, come dice Tremonti, che la spesa  pubblica diminuisca considerevolmente in modo tale da far diminuire il deficit e conseguentemente la pressione fiscale sui cittadini. Fatti questi che si potranno realizzare solo con la piena attuazione del federalismo fiscale. Da  qui la necessità di una riforma che non può e non deve ritardare. Lo ha dichiarato l’On, Alessandro Pagano, deputato del PDL e membro della Commissione Finanze di Montecitorio.
 

Divieto Burqa - Pagano: Il divieto del burqa deve essere adottato anche in Italia

“Con riferimento alle dichiarazioni di Sarkozy che mirano ad eliminare in Francia l'uso del burqa e del niqab assume grande valore l’audizione fatta in Commissione Affari Costituzionali dai rappresentanti di associazioni islamiche in Italia,  i quali hanno spiegato perché la proposta di  legge dell’On. Sbai (PDL), che vieta l’uso del burqa e del niqab, debba essere  adottata anche in Italia. I rappresentanti dell’Islam in Italia hanno condiviso  tale proposta perché secondo loro sotto il burqa c’è un islam offeso, in quanto questo indumento è maschilista e non religioso.

Leggi tutto...

   

Banca centrale europea (Bce) - Pagano: sfida per le banche e' mantenere il credito ridimensionando i bilanci (RCO)

Il bollettino di gennaio della Bce  è assoluto nella sua valutazione: le imprese per sopravvivere devono avere una struttura patrimoniale adeguata alle sfide dell'ora presente. E' finita l'epoca in cui i capitali venivano fatti uscire, anche legalmente, dall'impresa per finanziare soci e patrimoni personali.

Leggi tutto...

   

Solidarietà al Procuratore Sergio Lari

La notizia diffusa circa la volontà da parte di componenti della criminalità organizzata di attentare alla vita del Procuratore Sergio Lari ci ha lasciati sbigottiti e ci convince sempre di più che la lotta alla mafia deve essere senza quartiere. Al Procuratore Lari, che tutti noi stimiamo, la nostra più convinta solidarietà e l’incoraggiamento ad andare avanti.
Lo dichiara l'On. Alessandro Pagano componente della Commissione Finanze alla Camera dei Deputati.

   

Giustizia - Pagano (PDL): Assolutamente condivisibile la proposta di federmot di coprire gli organici con magistrati onorari

La proposta che giunge dalla FEDERMOT  di coprire i vuoti di organico nelle Procure “ disagiate” è una soluzione intelligente che potrebbe, nel breve periodo, sanare questo grande problema della giustizia italiana.

Leggi tutto...

   

Piano casa – Pagano: giusto concepire forme architettoniche che favoriscano l’integrazione sociale.

Ha ragione Benedetto XVI quando dice basta ai quartieri dormitori e chiede quartieri che favoriscano la socializzazione.  La modernità ci doveva dare benessere e qualità della vita e invece ci ha dato scatoloni in cemento armato squallidi, disadorni, privi di servizi. Quartieri ghetto dove nessuno vorrebbe andare a vivere se non vi fosse costretto dalla propria indigenza.

Leggi tutto...

   

Pagina 20 di 20

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter