Giovedì, 30 Maggio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2010

Economia, Pagano (Pdl): Piano Sud smentisce governo a trazione leghista.




"Nonostante le tensioni che stanno attraversando la maggioranza e le incertezze sul futuro dell’esecutivo, il Piano per il Sud, annunciato dal presidente Berlusconi e illustrato oggi dal ministro Fitto, sarà finalmente varato. 
Lo stanziamento di 12,5 miliardi di euro per finanziare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l'innovazione, nonché la creazione di una Banca del Mezzogiorno per agevolare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese, rappresentano un input determinante e decisivo per un’economia da troppo tempo drammaticamente in letargo, con scarsi stimoli e prospettive di crescita distanti anni luce da quelle delle regioni del Nord. 


Leggi tutto...

 

Mezzogiorno, Pagano (Pdl): Giunta Lombardo ormai delegittimata scarica proprie responsabilità su governo.




“I continui cambi di casacca all’interno della giunta Lombardo dimostrano l’inaffidabilità di un esecutivo regionale che, conscio di essere ormai giunto al termine della propria, disastrosa, esperienza di governo, tenta di imputare i mancati risultati delle promesse fatte agli elettori al governo centrale”.


Leggi tutto...

   

Governo - Pagano (PDL): se UDC dice no a esecutivo spreca occasione.




“La superficialità con la quale l’Udc sta affrontando la proposta di sostegno esterno alla maggioranza, dimostra come stiano perdendo un’importante occasione per dimostrare al Paese il loro senso di responsabilità di fronte ad un momento così difficile e delicato per l’economia europea.


Leggi tutto...

   

Iraq - Pagano (PDL): Risoluzione Mario Mauro al PE dimostra come l'Europa non stia a guardare.




“La risoluzione urgente proposta dal Presidente degli Eurodeputati del Pdl, Mario Mauro, con la quale si chiede al governo iracheno di sospendere l’esecuzione della condanna a morte di Tareq Aziz e di agire in tutela della comunità cristiana presente in Iraq, rappresenta un’iniziativa di livello europeo di estrema importanza per tentare di ripristinare una condizione di legalità e di rispetto dei diritti umani nel martoriato Paese mediorientale”.


Leggi tutto...

   

Scuola - Ministero: Presidi Sicilia, risolta annosa questione.




Il ministero dell'Istruzione comunica con una nota che la commissione Istruzione del disegno di legge n°2392 che "risolve, attraverso la rinnovazione del concorso, l'annosa questione dei dirigenti scolastici in Sicilia.


Leggi tutto...

   

Processo Morini





Articolo pubblicato su "La Sicilia" del 23.11.2010


Leggi tutto ...

   

Minori - Pagano (PDL): Sostegno agli obiettivi del nuovo piano infanzia del governo.




“Il nuovo piano infanzia, annunciato dal Presidente Berlusconi, che ha come finalità quella di ridurre gli squilibri tra Nord e Sud del Paese, garantendo uguali livelli di prestazioni assistenziali, si propone un obiettivo pienamente condivisibile e auspicabile. Tuttavia, da un punto di vista metodologico, gli interventi previsti dal piano dovranno tenere conto del cosiddetto principio di sussidiarietà orizzontale.


Leggi tutto...

   

Iraq - Pagano (PDL): Tareq Aziz salvo grazie a coesione Occidente.




“Il rifiuto del presidente iracheno, Jalal Talabani, di firmare l’ordine di esecuzione della pena capitale per Tareq Aziz rappresenta un importante passo in avanti per il ripristino in Iraq dei diritti umani fondamentali”. Ad affermarlo è l’On. Alessandro Pagano, capogruppo per il Pdl della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza e membro della Commissione finanze della Camera, che aggiunge: “All’indomani dell’annuncio della sentenza di condanna a morte, i governi occidentali e in particolare il Parlamento italiano, si sono mobilitati per scongiurare quella che appariva una crudele vendetta nei confronti dell’anziano ex numero due del deposto regime.


Leggi tutto...

   

Galleria - Pagano (PDL): l'allargamento dello SV 640 rischia il crollo entro 5-10 anni.




Nei giorni scorsi il direttivo dell’Associazione denominata “Cultura Sviluppo e Legalità” ha mosso una critica nei confronti del sottoscritto e di conseguenza anche nei confronti del “Comitato di lotta” che è nato a seguito del rischio della costruenda galleria della SP 640. Gli stessi mi accusano di sostenere una protesta che rischia di realizzare l’ennesima “opera pubblica incompiuta”.


Leggi tutto....

   

L'On. Alessandro Pagano ha partecipato alla Maratona di New York insieme al Montecitorio Running Club




ROMA -
Si è conclusa anche quest'anno la Maratona di New York svoltasi domenica 7 novembre.
Fra i podisti italiani c'era anche il «Montecitorio running club», squadra che quest’anno ha portato a New York 11 parlamentari,  assolutamente bipartisan, una vera e propria nazionale dei Deputati.
La partecipazione dei parlamentari alla Maratona della Grande Mela è legata, come l'anno scorso, alla raccolta di fondi per beneficienza.


Leggi tutto ...

   

Pagina 4 di 20

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter