Giovedì, 18 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2010

Credito - Pagano (PDL): Da governo esaltazione ruolo Confidi.

 




"L'intervento legislativo del Governo in materia di credito al consumo ha aperto scenari interessanti per tutta la materia del credito, in particolare per il ruolo dei consorzi fidi". Lo ha detto Alessandro Pagano (Pdl), componente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati, intervenendo al convegno "L'uscita dalla crisi, il ruolo dei Confidi", organizzato a Caserta da FederConfidi, con la collaborazione di Gafi Sud.


Leggi tutto...

 

San Vito Lo Capo 17 settembre 2010 - Pagano (PDL): I ministeri economici a Milano? Proposta inaccettabile.




Il parlamentare nazionale Alessandro Pagano, componente della Commissione Finanze, intervenendo al convegno regionale promosso dall'associazione Camelos, in corso fino a domenica al Villaggio Calampiso di San Vito Lo Capo, ha polemizzato con il ministro Calderoli, che aveva proposto di spostare a Milano i ministeri economici: "E' inaccettabile - ha sottolineato Pagano - una proposta basata esclusivamente su una volonta' secessionista.


Leggi tutto...

   

Visita dell'On. Alessandro Pagano delle carceri di Caltanissetta e di San Cataldo




Alcuni reparti delle carceri di Caltanissetta e San Cataldo sovraffollate, anche se il livello di pulizia è soddisfacente. È quanto emerso dalle verifiche di ferragosto per il progetto nazionale, al quale hanno aderito ben 65 fra deputati e senatori della Repubblica, tra i quali l'On. Alessandro Pagano del Pdl. Il progetto dei parlamentari, appartenenti a tutti i partiti dell'arco costituzionale, è quello di realizzare "visite umanitarie a favore della popolazione carceraria".
L'On. Pagano ha visitato il carcere di Caltanissetta e di San Cataldo, ha partecipato alla celebrazione della Santa Messa, ha visitato i reparti di media e massima sicurezza e si è accertato delle condizioni igieniche, vivibilità e sicurezza dei reparti di entrambe le comunità penitenziarie.


Leggi tutto...

   

Pagano: Perchè Cimino non si dimette dall'Ato?




“Perché il dottor Giuseppe Cimino non si dimette dalla presidenza dell’Ato ambiente? Evidentemente tale situazione nasconde fatti gravissimi. E’ chiaro! Un verminaio di dimensioni pazzesche: clientele, sprechi e affarismi, a giudicare dalle accuse pubbliche lanciate dai dipendenti sui mezzi di comunicazione”. Così l’onorevole Alessandro Pagano, rispondendo alle recenti affermazioni di Cimino sui giornali.
”Archiviata la pausa ferragostana – aggiunge l’onorevole Pagano –  è opportuno replicare a Cimino, che sostiene che da una parte ci siano tredici comuni guidati da un santo senza macchia, che poi sarebbe lui, e dall’altra, invece, due comuni,


Leggi tutto...

   

Agenzia delle Entrate - "Potenziare l'organo"

 

Ieri l’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate di Gela ha ricevuto la visita del Dott. Enzo Giamportone -Direttore dell’Agenzia delle Entrate Sicilia - e della Dott.ssa Margherita Sanfilippo – Direttore Provinciale della stessa Agenzia. Anche l’On. Alessandro Pagano, componente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati, avrebbe dovuto prendere parte alla visita istituzionale volta a verificare le problematiche della realtà gelese.


 

Leggi tutto...

   

Cimino e il vecchio politichese




Ho letto più volte le lettera del dott. Giuseppe Cimino, presidente dell’ATO Rifiuti  che polemizza con me per giustificare la sua gestione, caratterizzata come è noto, da costi superiori di 3-4 volte rispetto al passato.


Leggi tutto ...

   

Gela - Pagano: importante continuare a recuperare i reperti archeologici ancora presenti nei fondali marini.




In merito al ritrovamento di reperti di età ellenistico-romana a Gela gli onorevoli Alessandro Pagano e Raimondo Torregrossa affermano:<


Leggi tutto...

   

I meriti del sindaco Campisi




Ho sempre avuto la filosofia di non ribattere colpo su colpo ad ogni attacco di questa politica, quella di questi tempi, becera e per niente costruttiva. Ecco perché sto rispondendo dopo ampia riflessione alla lettera del 16 luglio u.s. del componente del direttivo provinciale del PD, il post-comunista Giuseppe Dolce. Devo dire che lo faccio con riluttanza giacchè agli occhi del sottoscritto il già Vice Presidente della Provincia di Caltanissetta è colui che si è caratterizzato per non aver realizzato nulla nei suoi quasi 10 anni di governo provinciale. Lo ricordiamo solo per la sua verbosità, ma delle sue opere «nada de nada», come dicono gli spagnoli, niente di niente e infatti la sua replica ai miei complimenti al Sindaco Campisi per aver già “accassato” 13 milioni di euro di finanziamenti nel suo primo anno da Primo Cittadino conferma quello che tutti pensano di lui. Dolce però stavolta ha esagerato affermando cose letteralmente inventate.


Leggi tutto...

   

Credito al consumo - Pagano (PDL): La Commissione Finanze della Camera dei Deputati ha fatto un lavoro eccellente




Il lavoro della Commissione Finanze della Camera dei Deputati sul tema del credito al consumo e del recepimento della direttiva comunitaria 48/2008 è giunto all’epilogo. “Posso dire con serenità e piacere che il lavoro svolto in Commissione è stato lungimirante e innovativo. L’obiettivo che il Governo si era prefisso sin dall’inizio, cioè quello di porre mano alle problematiche che investono i consumatori, è stato raggiunto in maniera eccellente.


Leggi tutto ...

   

Straordinaria sinergia tra il sindaco di Caltanissetta Michele Campisi e il Direttore dell'Iacp di Caltanissetta Calogero Punturo




In merito all'articolo apparso sulla stampa lo scorso 15 luglio sul futuro degli sfortunati inquilini del condominio di via Redentore l'onorevole Alessandro Pagano dichiara: << Devo fare i complimenti al sindaco Michele Campisi ed al Direttore dell'Iacp Calogero Punturo per la straordinaria soluzione che, finalmente, andrà a risolvere il gravoso problema dello stabile di via Redentore danneggiato dalla frana di un anno e mezzo fa. Oltre a loro, i complimenti vanno estesi al commissario dell'Iacp Domenico Armenio e al Dirigente del comune di Caltanissetta l’architetto Armando Amico.


Leggi tutto...

   

Pagina 7 di 20

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter