Lunedì, 29 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2011

Crisi, Pagano (Pdl): Governo e Quirinale accolgano appello imprese

 

 

"Oltre a dover affrontare la difficile congiuntura economica internazionale, le nostre imprese rischiano il tracollo definitivo a causa della crisi di liquidità alla quale sta concorrendo la ricapitalizzazione degli istituti di credito conseguente alle nuove norme di valutazione degli asset stabilite dall'Eba, del tutto inadeguate e penalizzanti per l'Italia".


Leggi tutto...

 

Crisi, Pagano (Pdl): Politiche di lotta all'evasione da rifare

 

 

"Tra le cause all'origine dello stato di 'sofferenza' economica che affligge il nostro Paese, l'evasione ricopre indubbiamente un ruolo di primaria importanza. Tuttavia, se alla 'diagnosi' effettuata non dovesse accompagnarsi la corretta 'prognosi', lo stallo nel quale si trova attualmente l'Italia potrebbe tramutarsi in una drammatica e irreversibile recessione".


Leggi tutto...

   

Crisi, Pagano (Pdl): Italia ferma ai box, ripartire da pmi

 

 

“Assodato il concetto che la manovra che il governo si appresta a varare è condizione necessaria ma assolutamente non sufficiente per portare il Paese fuori dalla crisi, è auspicabile che l’esecutivo, per scongiurare il rischio default, insista sulla crescita più di quanto non emerga dalle misure in agenda”.


Leggi tutto...

   

Crisi, Pagano (Pdl): Su patrimoniale Bersani mente sulla pelle dei cittadini

 

 

“Riguardo l’introduzione della patrimoniale così ‘caldamente’ sostenuta dal Pd e dal suo segretario, non possiamo non rilevare le evidenti contraddizioni nelle quali Bersani e il suo partito sono ‘inciampati’”.


Leggi tutto...

   

Governo, Pagano (Pdl): No a qualunque forma di patrimoniale

 

 

“Auspichiamo vivamente che il governo non rimanga sordo agli appelli e alle preoccupazioni dei milioni di italiani, ‘piccoli’ proprietari di unità immobiliari, che verrebbero gravemente danneggiati dalla reintroduzione dell’Ici”.


Leggi tutto...

   

Fiat, Pagano (Pdl): Smentite voci su scarsa attendibilità acquisto cinese Irisbus

 

 

“Nonostante i rallentamenti di natura burocratica subiti dalla trattativa avviata da Amsia Motors per l’acquisizione dello stabilimento Irisbus, nonché l’uscita di alcune indiscrezioni ipotizzanti la scarsa attendibilità dell’operazione, un recente articolo apparso sul quotidiano Il Mattino contribuisce a dipanare ogni dubbio e a infondere fiducia e ottimismo su un esito positivo, per i lavoratori anzitutto e per il futuro economico e industriale della Campania, di questa complessa vicenda”.


 

Leggi tutto...

   

Governo, Pagano (Pdl): Più ascolto ad associazioni familiari

 

 

“E’ auspicabile che l’appello, al quale aderiamo convintamente, lanciato dalle associazioni familiari al nuovo governo sulla necessità di istituire un organismo ad hoc per la tutela e la promozione della famiglia non rimanga inascoltato”.


Leggi tutto...

   

Carceri, Pagano (Pdl): Apertura struttura Gela importante per detenuti e operatori

 

 

“L’apertura, dopo ben mezzo secolo, del carcere di Gela rappresenta un primo ma significativo passo in avanti per porre rimedio al terribile problema del sovraffollamento carcerario, giunto ad un livello tale di iniquità e ingiustizia da considerarsi una grave e intollerabile violazione dei diritti fondamentali della persona”.


Leggi tutto...

   

Mafia, Pagano (Pdl): Piena solidarietà a Sindaco Caltanissetta

 

 

“In merito alle ‘diffamazioni’ subite dal Sindaco di Caltanissetta, Michele Campisi, da parte di alcuni giornali telematici, sento il dovere morale ancorché istituzionale di rivolgere al primo cittadino nisseno la mia più piena e convinta solidarietà”.


Leggi tutto...

   

Maltempo, Pagano (Pdl): Non solo finanziamenti ma vera rivoluzione antropologica

 

 

“Dopo la Liguria, l’ennesima tragedia dovuta al maltempo, abbattutosi con particolare violenza sulla Sicilia provocando la morte di tre persone, fra cui anche un bambino, dimostra la necessità di operare un radicale cambiamento nel modo di pensare sia delle istituzioni che dei cittadini”.


Leggi tutto...

   

Pagina 3 di 26

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter