Sabato, 27 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2011

Manovra, Pagano (PDL): Trovare accordo su riduzione pressione fiscale e investimenti alle imprese

 

 

“Il Paese rischierà seriamente di precipitare nel baratro di questa crisi economica epocale se la manovra definitiva si limiterà a prelevare dai patrimoni e redditi privati nell’illusione che il debito pubblico possa essere risanato ricorrendo a questi due fattori economici, già gravemente erosi dalla crisi, dalle perdite dei mercati azionari e obbligazionari e dall’elevata pressione fiscale”.


Leggi tutto...

 

Il rancore dei professionisti dell'antipolitica

 

 

Carissimi,

in questi giorni le pagine dei giornali nazionali e del web sono state concentrate sulla notizia del ricorso alla Corte dei Conti di alcuni parlamentari, fra cui il sottoscritto, a seguito delle decisioni da parte dell’Assemblea Regionale Siciliana di non riconoscere il vitalizio agli ex deputati regionali attualmente in carica alla Camera o al Senato.


 

Leggi tutto...

 

Manovra bis, Pagano (Pdl): Colpire imprese illegali e sprechi Province, no ceti medi

 

 

“Viste le aperture del premier alla possibilità, seppure a saldi invariati, di modifiche migliorative alla manovra, è auspicabile che i futuri interventi correttivi puntino soprattutto alla lotta all’evasione delle imprese illegali e agli sprechi degli enti territoriali, riformando al contempo l’attuale sistema di ‘welfare familiare’ e introducendo misure a sostegno delle piccole e medie imprese sane e ad alto valore aggiunto”.


Leggi tutto...

   

Manovra bis, Pagano (Pdl): Dura e insostenibile ma ora ripartire

 

 

“Il varo della cosiddetta manovra-bis non può considerarsi la sola e definitiva soluzione al terremoto economico e finanziario che rischia di abbattere i sistemi capitalistici occidentali e che non sta risparmiando nemmeno quello italiano. Occorre sin da subito programmare gli opportuni interventi, soprattutto in difesa delle famiglie e delle pmi, per un rilancio immediato dell’economia, la cui crescita è seriamente minacciata dalla dura, ma inevitabile, battuta d’arresto provocata dal rigore di questa manovra”.


Leggi tutto...

 

Scuola. Pagano, Marinello (Pdl): Gelmini chiarisca su assunzioni precari

 

 

“In merito alle immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2011/2012, la modifica da parte del ministero dell’Istruzione delle misure adottate in precedenza, annunciata ieri nell’ambito di un incontro sindacale, appare del tutto inopportuna e, in particolare sotto il profilo della tempistica, quantomeno ‘sospettosa’ trattandosi di una iniziativa intrapresa il 4 di agosto in violazione dei basilari principi del pieno confronto tra le parti nonché del previo ascolto ed esame di tutte le istanze”.


Leggi tutto...

   

Pagina 15 di 51

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter