Venerdì, 23 Febbraio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2009

Di Pietro – Pagano (PDL): abnorme l’accusa di connivenza di Berlusconi con la malavita

Le accuse di Antonio Di Pietro, il quale giudica legittima l’indagine a carico del Presidente Berlusconi riguardante i rapporti con ambienti mafiosi, è un fatto gravissimo. È inammissibile che dopo centinaia di processi di tutti i tipi e maniere, si continui ancora a portare avanti questa persecuzione.

Leggi tutto...

 

Schifani - Pagano: la mafia vuole destabilizzare il sistema. Piena solidarietá al Presidente Schifani

On. Renato SchifaniE due! Prima le assurde dichiarazioni di uno pseudo pentito che accusa Schifani come solo gli uomini in malafede possono fare e ora una minaccia esplicita alla sua vita. Per la mafia la conferma che il Presidente del Senato è persona scomoda e che la destabilizzazione del sistema politico-istituzionale fa ancora parte della loro strategia.

Leggi tutto...

   

Draghi – Pagano (PDL): il governatore ha ragione, senza capitale umano il Sud sempre più a fondo.

Se il mezzogiorno oggi è indietro rispetto al Nord nei settori strategici quali istruzione, giustizia civile, assistenza sociale, trasporti, sanità, come dice Draghi la colpa principale è soprattutto dell’assenza o della graduale scomparsa del capitale umano valido nei settori dalla Pubblica Amministrazione.

Leggi tutto...

   

Caso Houben - Pagano: non modificare il disegno di legge Calabrò.

Il caso di Ron Houben, rimasto in coma per un incidente stradale per più di 23 anni e oggi ritornato di nuovo a comunicare con l’esterno, deve farci ulteriormente capire che con la vita di chi ha avuto la sfortuna di restare in coma non si possono azzardare ipotesi legislative che non siano in grado di rispettare la vita stessa.

Leggi tutto...

   

Dalai Lama - Pagano (PDL): difendere il Tibet significa difendersi dalla dittatura.

Il 5° Convegno nazionale parlamentare sul Tibet, che s'è aperto a Roma alla presenza di sua santità il Dalai Lama, premio nobel per la pace,  pone a noi tutti degli interrogativi su ciò che bisogna fare per quei popoli i cui diritti umani e religiosi vengono lesi.

Leggi tutto...

   

Capitano Ultimo - Pagano: Importante la denuncia/interrogazione dell'On. Germanà al Ministro dell'Interno

L’importanza della denuncia/interrogazione fatta dall’On.le Germanà è assoluta perché evidenzia una tesi, quella di Capitano Ultimo, diametralmente opposta a quella del figlio di Ciancimino.

Leggi tutto...

   

Promossa la Commissione sul credito al consumo

Alessandro Pagano

Da qualche settimana è promossa, su iniziativa dell'onorevole Alessandro Pagano, la Commissione di indagine parlamentare sul “Credito al consumo”. L'importante accertamento, fortemente voluto dal Deputato siciliano, componetene della Commissione finanze, nasce in seguito alla grave crisi economica che sta colpendo il ceto medio ed il più povero.

Leggi tutto...

   

Crocifisso - Pagano: Il PD condanni fermamente la sentenza

“Le dichiarazioni di Bersani, relative all'assurda sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo sul crocifisso, risultano assolutamente inaccettabili e inadeguate. Sembra quasi che il segretario del Pd provi a dare una giustificazione di ciò attraverso una dichiarazione per nulla convincente se si tiene conto del fatto, che all'interno della Corte opera anche un componente del suo partito.

Leggitutto...

   

ZFU in Sicilia: da oggi si comincia con Gela

“È importante Aumentare il numero di ZFU in Sicilia e domani, Gela, sarà una di queste – commenta l’onorevole Alessandro Pagano – il commissario Rosolino Greco firmerà a tal fine. L’iniziativa è partita nei primi mesi di quest’anno, ho fortemente voluto la realizzazione della ZFU – continua l’Onorevole - ed oggi, il progetto per il quale tanto s’è fatto diventa realtà. Alla città auguro che possa, tramite questo intervento, vivere una vita all’insegna dello sviluppo economico, occupazionale e sociale”. La firma sarà apposta, alla presenza del Ministro Scajola, e consentirà alla città del nisseno d’entrare a far parte delle Zone Franche Urbane (ZFU).

Leggi tutto..

   

23 ottobre 6° Anniversario della morte di Michele Amico

L’onorevole Alessandro Pagano componente della Commissione Finanze alla Camera dei Deputati ricorda l’anniversario del commerciante Michele Amico, ucciso sei anni fa da mano mafiosa.

Queste le sue affermazioni: "23 ottobre: una data che ha segnato e scosso la famiglia Amico il cui capostipite  è stato ucciso dopo essere stato attirato, con una telefonata, in una trappola. I familiari attendono il giorno in cui verrà espressa la verità sui fatti nella speranza che la vittima possa, almeno nel suo ricordo, avere giustizia. Intanto familiari e non lo ricorderanno in una messa che verrà celebrata, oggi 23 ottobre, nella Chiesa di San Paolo alle ore 19.00".

   

Pagina 3 di 15

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Febbraio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 5 1 2 3 4
week 6 5 6 7 8 9 10 11
week 7 12 13 14 15 16 17 18
week 8 19 20 21 22 23 24 25
week 9 26 27 28 29
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter