Domenica, 29 Gennaio 2023


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2009

Il Ministro di Giustizia On. Alfano in visita istituzionale a Caltanissetta

L’on. Alessandro Pagano, componente della Commissione Finanze alla Camera dei Deputati ha comunicato ieri che il ministro della Giustizia Angelino Alfano sarà lunedì 9 novembre a Caltanissetta in visita ufficiale e istituzionale. «Il ministro - ha annunciato l’on. Alessandro Pagano del Popolo della Libertà - più volte era venuto a Caltanissetta per motivi politici, ma mai istituzionali.

Leggi tutto...

 

L'Associazione antiracket R. Livatino non è di carattere politico

Un nuovo tassello si aggiunge al dibattito sulla partecipazione alla riunione del Consiglio comunale aperto fissato per giovedì prossimo riguardante il tema delle neonate associazioni antiracket di Caltanissetta. Dopo che l’Assessore regionale all’Industria Marco Venturi ha preso le distanze dall’incontro denunciandone il carattere politico, giunge pronta la replica dell’On. Alessandro Pagano, che si allinea alle posizioni già espresse dal Presidente dell’Associazione antiracket "Rosario Livatino", Franca Pepi.

Leggi tutto...

   

Islam - Pagano: No alla cittadinanza breve e al diritto di voto agli immigrati

"I neo-radicali annidati nel PDL pur di attirare le simpatie elettorali degli immigrati, che secondo i loro progetti avranno da qui a poco il diritto al voto, sarebbero capaci di distruggere ciò che è più prezioso per il nostro Paese: le proprie radici e la propria identità. Un motivo in più questo per aprire un dibattito nel PDL ed essere fermi a non concedere agli immigrati la cittadinanza breve e il diritto al voto".

Lo ha detto l’on. Alessandro Pagano, deputato del PDL e componente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati.

   

La Raffineria ENI di Gela è inadempiente

Il deputato del Pdl Alessandro Pagano ed il suo partito dichiarano guerra alla Raffineria. Dice che gli investimenti su Gela è l'Eni che non li vuole fare e non ha colpe il Ministero e che è tempo di assumere provvedimenti. Prendendo spunto da un recente incidente sul lavoro verificatosi al petrolchimico l'on. Pagano punta l'indice sulla Raffineria accusandola di disattendere ai propositi dichiarati di avere rapporti di trasparenza con le Autorità locali.

Leggi tutto...

   

Ponte sullo stretto - Pagano: Occasione irripetibile per lo sviluppo della Sicilia

"Il Presidente Berlusconi non ha fatto nessun proclama roboante sul Ponte di Messina che è un’occasione irripetibile di autentico sviluppo.

Quanti oggi strillano contro il Ponte non possono che rientrare in due categorie: quella degli ambientalisti ideologizzati incapaci di non muover un dito quanto ci sono le deleghe ai Prg, che creano disastri come la recente alluvione di Messina ai quali non resta che urlare sulle cose inutili o sono persone che odiano il Sud e che lo vogliono perennemente povero".

Leggi tutto...

   

Omofobia - Otto deputati del PDL: Approvazione della legge è pericolosa

Roma, 13 ott. (Apcom) - Approvare la legge contro l'omofobia in discussione in Aula alla Camera è pericoloso. Lo sostengono otto deputati del Pdl (Alfredo Mantovano, Maurizio Lupi, Isabella Bertolini, Maurizio Bianconi, Barbara Saltamartini, Alessandro Pagano, Raffaello Vignali, Renato Farina) in una 'dichiarazione di intenti' in cui si chiede anche una discussione all'interno del gruppo parlamentare sul tema.

Leggi tutto...

   

Banche - Pagano: Rapporto con i clienti deve risultare trasparente

"Quanto udito oggi in Commissione Finanze dall'associazione Avvocati per le riforme' assume un tono di preoccupazione e inquietudine.

Il rapporto banche - clienti oramai non è più un'affare privato, poiché la crisi che sta contraddistinguendo i nostri tempi, ci autorizza a dire che questo rapporto deve risultare trasparente, cosa che in questo momento storico risulta assente. Ci eravamo interrogati del perché le banche avessero rifiutato gli aiuti di Stato (vedasi Tremonti Bond).

Leggi tutto...

   

Carcere di Gela - manifestazione il 12 ottobre

In merito alla manifestazione organizzata dal commissario straordinario Rosolino Greco e dal presidente del Consiglio comunale Giuseppe Di dio, che si terrà il 12 ottobre p.v., si registrano le dichiarazioni dell’onorevole Alessandro Pagano: "La vicenda del carcere di Gela ha il sapore del surreale.

 Programmato, ormai anni fa, con un organico complessivo di 97 posti detenuti ed 80 unità di Polizia penitenziaria risultava allo stato ancora un’opera incompiuta.

Leggi tutto...

   

Estorsioni - Pagano: La mafia si combatte con i fatti

"La mafia e la criminalità organizzata si combattono con i fatti. Un plauso al consiglio direttivo dell'associazione antiracket di Caltanissetta e provincia Rosario Livatino, appena costituita, ed ai sindaci di San Cataldo Giuseppe Di Forti e di Caltanissetta Michele Campisi che hanno deliberato la costituzione di parte civile nei procedimenti penali scaturiti dall'operazione denominata 'incipit-excipit'.

Combattere prima linea come stanno facendo i rappresentanti dell'associazione, presentandosi in un aula di tribunale, a sostegno delle vittime è un vanto e un esempio per la Sicilia degli onesti, un fatto rilevante per ottenere la condanna degli imputati".

Leggi tutto...

   

Scudo Fiscale - Pagano: Da IDV una politica becera e insultante

"Il sigaro e la coppola esibiti nell’Aula di Montecitorio da Di Pietro e compagni sono il risultato di una politica becera, insensata ed insultante.

Leggi tutto...

   

Pagina 4 di 15

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Gennaio 2023 Prossimo mese
L M M G V S D
week 52 1
week 1 2 3 4 5 6 7 8
week 2 9 10 11 12 13 14 15
week 3 16 17 18 19 20 21 22
week 4 23 24 25 26 27 28 29
week 5 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter