Domenica, 29 Gennaio 2023


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2009

Gela - Il carcere presto sarà aperto

Per la seconda volta nell’arco di pochi giorni l’onorevole Alessandro Pagano s’è recato al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria (DAP) a Roma. Il primo incontro è avvenuto lo scorso 22 settembre ed oggi, primo ottobre, l’Onorevole è ritornato negli uffici della massima autorità penitenziaria in Italia. Oggetto della Conferenza di servizi è stato il carcere di Gela. Il Deputato nazionale, infatti, accreditato dal Ministro della Giustizia Alfano, ha partecipato ad una "due giorni" intensissima.

Leggi tutto...

 

Mafia - Pagano: nasce a Caltanissetta l'Associazione Anti-racket

Su iniziativa di Alessandro Pagano, parlamentare del Pdl, dei sindaci di Caltanissetta e di San Cataldo, Michele Campisi e Giuseppe Di Forti, e' nata finalmente a Caltanissetta l'associazione Anti-Racket "Rosario Livatino", i cui genitori hanno espressamente dato l'approvazione, affinche' questa associazione prendesse il nome del figlio.

Leggi tutto...

   

RU 486_ Pagano: Gravissima la decisione dell'AIFA che ha autorizzato l'uso della RU 486 negli ospedali

"E’ gravissima la decisione dell’AIFA che ha deciso di autorizzare la RU 486 negli ospedali. Questo significa che anni di studi scientifici sono stati liquidati in un attimo dall’autoritarismo di chi senza alcun supporto scientifico e senza dati concreti ha deciso la diffusione della pillola abortiva.

Leggi tutto...

   

Credito - Pagano: Fare subito la banca del Sud

"Ha ragione Tremonti, quando dice che la Banca del Sud va fatta e anche rapidamente. Negli anni ’90 solo la Sicilia contava su decine di banche dalla buona redditività, banche che consentivano alle imprese locali di competere sui mercati potendo godere di normale accesso al credito. Quelle banche, per la loro ottima patrimonializzazione facevano gola e ci fu una vera e propria corsa all’acquisto da parte dei grandi colossi bancari.

Leggi tutto...

   

Polizia - Pagano: Dal capo della polizia Manganelli importante appello

"L’appello del Capo della Polizia, Manganelli, a tutta la società civile è un atto importantissimo. Per vincere la criminalità grande e piccola e per sconfiggere la mentalità mafiosa è indispensabile che tutte le forze del bene si uniscano e non abbiano alcun timore a collaborare attivamente. Su queste cose si misura il senso di civiltà di un popolo". Lo ha detto l’on. Alessandro Pagano, deputato del PDL e componente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati.

 

   

Fisco - Pagano: Di Pietro la smetta di trattare i Deputati come criminali

"Gli ultimi due scudi fiscali hanno fatto emergere 42.000 posizioni prima sconosciute e almeno 50.000 saranno quelle degli evasori che stavolta si autodenunceranno. Posizioni che ovviamente non avranno più interesse a ritornare in zona grigia, non fosse altro perchè saranno identificati e probabilmente monitorati dall'erario.

Leggi tutto...

   

SUD - Pagano: Ora serve un cambiamento radicale

"Basta con le maggiori risorse finanziarie per il mezzogiorno. Il sud vuole denaro pubblico solo per le grandi opere infrastrutturali e per la ricerca. Nel meridione d’Italia l'eccesso di denaro pubblico destinato alla gestione ha, infatti, prodotto solo assistenzialismo, partitocrazia, clientelismo, cioè economia bloccata se non addirittura illegale.

Leggi tutto...

   

UNESCO: Hosny battuto, vince la candidata bulgara Bokova

ROMA - 'Esprimiamo la nostra soddisfazione per la vittoria della candidata bulgara Irina Bokova sul candidato egiziano Farouk Hosni alla Direzione dell'Unesco': 'Da mesi, la candidatura di Hosni si prospettava come un'ombra sul ruolo che dovrebbe svolgere l'Unesco rispetto alla promozione della cultura nel mondo - dice Nirenstein -: Hosni, infatti, aveva espresso nel passato posizioni pesantemente antisemite e anti-occidentali, pur rivestendo (e da ben 22 anni!) l'importante ruolo di Ministro della Cultura egiziano.

Leggi tutto..

   

Biotestamento, Pagano: italiani si identificano nel Disegno di Legge Calabro'

"I contributi culturali e le differenti posizioni che hanno caratterizzato il dibattito in questi giorni in materia di 'Fine Vita', non devono far perdere di vista quella che e' la volonta' della maggioranza del popolo italiano, il quale, in merito, ha trovato un'espressione chiara e forte nel disegno di legge Calabro', approvato dal Senato all'inizio dell'anno subito dopo il caso Eluana. L'esigenza dell'opinione pubblica oggi, va all'interno dell'approvazione urgente e senza modifiche del disegno di legge anche alla Camera". Lo ha detto Alessandro Pagano, deputato del Pdl.

   

Mafia - Pagano: In pochi condannano la mafia burocratica

E’ fin troppo facile condannare il fenomeno mafioso nell’accezione classica del termine. Chi si dichiarerebbe contrario alla condanna degli efferati omicidi di mafia, ai condizionamenti degli affari o degli appalti, al pizzo ed al racket dell’ usura? Questi atti sono di una gravità assoluta! Pochi, invece, condannano la mafia burocratica, quella silenziosa, sotterranea, dai colletti bianchi, che detiene il potere, che blocca le iniziative imprenditoriali, creando problemi invece di risolverli al fine di maturare crediti da tradurre in un posto di lavoro per figli e/o parenti od in incarichi professionali.

Leggi tutto...

   

Pagina 5 di 15

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Gennaio 2023 Prossimo mese
L M M G V S D
week 52 1
week 1 2 3 4 5 6 7 8
week 2 9 10 11 12 13 14 15
week 3 16 17 18 19 20 21 22
week 4 23 24 25 26 27 28 29
week 5 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter