Venerdì, 26 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2006

Gela, i fondi per il recupero e il restauro dell’ultima parte della nave greca

CALTANISSETTA – "Un’altra promessa è stata mantenuta. Sono orgoglioso di annunciare che, grazie alla nostra programmazione, sono adesso disponibili i fondi per il recupero e il restauro della poppa della nave greca di Gela, per la copertura e la valorizzazione di Capo Soprano e Bosco Littorio e per il completamento dei lavori della Chiesa Madre di Gela. E’ un traguardo storico per la città che, ne siamo certi, potrà finalmente realizzare quel progetto di grandissimo livello culturale per il quale tanto ci siamo impegnati nei passati cinque anni di Governo".

Leggi tutto...

 

Saranno restaurati 14 tra i più importanti Beni culturali della provincia di Caltanissetta

CALTANISSETTA – La Corte dei Conti ha ratificato il programma di restauri avviato dall’on. Alessandro Pagano, all’epoca assessore regionale ai Beni Culturali. Oggi l’iter si è completato dopo che i termini per la presentazione delle domande erano stati riaperti dall’assessore Pagano ad inizio del 2006.

Leggi tutto...

 

Consegnati i lavori di restauro della collezione etnografica del Museo di Marianopoli

CALTANISSETTA - Il 19 luglio c.a. sono stati consegnati i lavori di restauro della collezione etnografica del Museo Etnoantropologico di Marianopoli, finanziati dall’Assessorato Regionale Beni Culturali ed Ambientali, per un importo complessivo di € 35.000, 00.

Leggi tutto...

   

Caltanissetta, al via i lavori di restauro del Museo di Marianopoli

CALTANISSETTA – L’onorevole Alessandro Pagano, già assessore regionale ai Beni Culturali, ha aperto ieri pomeriggio la cerimonia per la consegna dei lavori che consentiranno il restauro della collezione etnografica del museo etnoantropologico di Marianopoli.

Leggi tutto...

 

Il Ponte sullo Stretto di Messina

Caltanissetta - "Il Ponte sullo Stretto di Messina è una struttura la cui importanza e il cui valore sociale ed economico sono oggettivamente evidenti. Il Ponte rappresenta un trampolino di lancio per la Sicilia verso il resto d'Italia e verso l'Europa. I vantaggi di tale opera sono tanti e tali da superare qualsiasi barriera politica e qualsiasi ideologia.

Leggi tutto...

   

Pagina 13 di 31

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter