Domenica, 19 Novembre 2017

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2005

Federalismo fiscale in Sicilia

Palermo – "Ancora una volta il ministro Miccichè ha veicolato nel modo opportuno le esigenze della Sicilia. Ancora una volta il Presidente Berlusconi ha saputo dare una risposta alle aspettative della nostra regione.

Leggi tutto...

 

A Mazara del Vallo la Notte Bianca del Satiro Danzante

Palermo – E’ tutto pronto per la "Notte bianca del Satiro Danzante" che si svolgerà sabato, 15 ottobre, a partire dalle 21,30 al lungomare Mazzini di Mazara del Vallo. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato regionale ai Beni Culturali con la collaborazione del Comune di Mazara del Vallo, vedrà come ospiti d’onore il cantautore Claudio Baglioni, il critico d’arte, Vittorio Sgarbi, e don Antonio Mazzi che sul palcoscenico daranno vita ad un talk-show.

Leggi tutto...

   

A Wolfsburg la mostra “Sikania, tesori archeologici della Sicilia centro-meridionale”

Palermo – E’ stata inaugurata oggi a Wolfsburg, in Germania, la mostra "Sikania, Tesori archeologici della Sicilia centro-meridionale" promossa dall’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e Ambientali e alla Pubblica Istruzione e coordinata dal Servizio Archeologico della Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Caltanissetta, diretto da Carla Guzzone, in collaborazione con la facoltà di Scienza della Formazione dell’Università Degli Studi di Catania.

Leggi tutto...

   

Finanziato il restauro dell’organo della Chiesa Santa Maria di Loreto di Vallelunga

Caltanissetta – Sessantasettemila euro per il restauro dell’organo antico e di interesse storico della parrocchia Santa Maria di Loreto di Vallelunga Pratameno, in provincia di Caltanissetta. Il provvedimento è inserito nella programmazione regionale per l’esercizio finanziario del 2005, capitolo relativo alle spese per l’accesso ai contributi ad enti morali ed ecclesiastici per la riparazione ed il restauro di strumenti musicali antichi e di valore storico, disposta dall’assessore ai Beni Culturali Alessandro Pagano che ha firmato la nota di integrazione per avviare le procedure per il finanziamento.

Leggi tutto...

   

La creazione dell’Unità di radioterapia oncologica all’ospedale di San Cataldo

Palermo – "I malati meritano rispetto, soprattutto quelli colpiti da sindromi devastanti come quelle tumorali. La nascita dell’Unità di Radioterapia Oncologica presso l’ospedale "Maddalena Raimondi" di San Cataldo è quindi un traguardo assai importante per i pazienti della comunità nissena e delle province limitrofe.

Leggi tutto...

   

“I docenti devono tornare ad avere la vocazione per guidare meglio i ragazzi”

"Chi insegna, insegna sempre, in qualche modo, anche se stesso. Insegna cioè un modo di affrontare la realtà, d’interrogarla, di esserne responsabile. E’ cioè un modello di esperto posto di fronte agli studenti. L’insegnante educa per "quello che dice", più ancora per "quello che fa", ma ancora di più "per quello che è".

Leggi tutto...

   

Buono Scuola 2002-2003, al via i pagamenti da parte del Banco di Sicilia

"Negli ultimi sei mesi, gli uffici hanno esaminato oltre un milione di pratiche: le prime 310 mila sono state già evase liquidando interamente l’Una Tantum 2003-2004. Stiamo adesso lavorando il più velocemente possibile per annullare i ritardi accumulati negli anni passati. Da oggi sono pronte per la liquidazione le prime 3500 domande del Buono Scuola 2002-2003. Contiamo di completarne l’erogazione entro la fine di novembre".

Leggi tutto...

   

Le iniziative per celebrare il ritorno in Sicilia del “Satiro Danzante”

Una grande manifestazione per salutare il rientro in Sicilia del Satiro Danzante. La notte del 15 ottobre, il museo di Mazara del Vallo riaprirà le porte alla città per festeggiare il ritorno della statua che nella trionfale "tournee" all’Expo di Aichi, in Giappone, è stata ammirata da oltre tre milioni e mezzo di visitatori.

Leggi tutto...

   

Si è svolta oggi la messa in ricordo dei minatori della Trabia-tallarita

Caltanissetta – Oggi pomeriggio, presso l’ex Centrale Elettrica del bacino minerario di Trabia-Tallarita, ricadente nei Comuni di Sommatino e Riesi, si è svolta una messa solenne in ricordo dei tanti minatori, molti dei quali "carusi", cioè ragazzini dai 7 ai 15 anni, che persero la vita nello svolgimento del loro duro lavoro.

Leggi tutto...

   

Sarà presentata a Riesi un’innovativa tecnologia wireless (WiOne)

Una innovativa tecnologia wireless (denominata WiOne) per l’installazione di reti a banda larga, e quindi per la diffusione di Internet, videoconferenza, videosorveglianza, telefonia via Internet, e servizi di diversa natura, sarà presentata in prima internazionale, domani, venerdì 30 settembre a Riesi (Caltanissetta), presso la Tenuta Palladio.

Leggi tutto...

   

Pagina 3 di 10

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Novembre 2017 Prossimo mese
L M M G V S D
week 44 1 2 3 4 5
week 45 6 7 8 9 10 11 12
week 46 13 14 15 16 17 18 19
week 47 20 21 22 23 24 25 26
week 48 27 28 29 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter