Venerdì, 27 Gennaio 2023


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2008

Ultras & delinquenza organizzata

(ascolta l'audio) - Le settimane scorse i giornali hanno segnalato di un vero e proprio patto criminale tra politica, camorra e ultras del Napoli dietro la rivolta di Pianura. Arrestate 37 persone tra cui due politici del capoluogo campano. Ormai troppo spesso si scrive ultrà, ma si legge criminalità.

Leggi tutto...

 

Il razzismo che non c'è

(guarda il video) - Quando si vedono quelle scene quotidiane sulle coste di Lampedusa con le motovedette della Marina Italiana che soccorrono quei poveri disperati che si aggrappano alle imbarcazioni, come si fa a dire che poi gli italiani sono razzisti?

Leggi tutto...

   

Il silenzio sul disastro scolastico meridionale

(guarda il video) - Tra le tante accuse fatte al Ministro della Pubblica Istruzione, Maria Stella Gelmini, c’è quella di aver offeso gli insegnanti del Sud, ritenuti bisognosi di corsi di preparazione, in quanto le scuole meridionali risultano al di sotto della media europea.

Leggi tutto...

   

Cognome dei figli, parola al Parlamento

Dall’on. Carlo Giovanardi,
senatore del PdL e sottosegretario alla Presidenza del Consiglio
Riceviamo e volentieri pubblichiamo

La Cassazione ancora una volta ha pensato di essere il Parlamento della Repubblica stabilendo che in Italia è necessario colmare un vuoto legislativo, assegnando ai genitori la possibilità di attribuire ai figli il cognome del padre o quello della madre.

Leggi tutto...

   

"Sono i cattolici comuni" i nuovi protagonisti della politica italiana

Le parole di Benedetto XVI a Cagliari sulla necessità di nuovi politici cattolici sono scese su un uditorio già all’erta e i commenti non si sono fatti attendere.

Un’esclusiva analisi del prof. Pietro De Marco apparsa sul sito www.chiesaespressonline.it, mette in evidenza la presenza di una nuova categoria sociale nel panorama politico italiano, quello dei "cattolici comuni".

Leggi tutto...

   

Alitalia docet: è finita l'epoca dei sindacalisti padroni

Si avvia a conclusione il "caso Alitalia". I riflettori accesi sulla compagnia di bandiera ci hanno fatto scoprire che piloti ed hostess lavorano molto meno dei loro colleghi di altre compagnie. Però costavano tanto di più, grazie ad una giungla di benefit puntigliosamente elencati in un contratto dove si sanciva che tutti i mesi durano ventotto giorni ed il giorno di riposo comprende due notti.

Leggi tutto...

   

Nelle istituzioni servono nuovi cattolici capaci di rispettare davvero i valori

(guarda il video) - L’appello lanciato da Benedetto XVI a Cagliari il 7 settembre scorso sull’urgenza di avere nuove generazioni di cattolici in politica riaccende un dibattito sempre attuale. Il Papa ha pronunciato parole chiare e precise: "Maria vi renda capaci di evangelizzare il mondo del lavoro,dell’economia, della politica, che necessita di una nuova generazione di laici cristiani impegnati, capaci di cercare con competenza e rigore morale soluzioni di sviluppo sostenibile".

Leggi tutto...

   

la Divina Commedia declamata da Roberto Benigni scardinerà la secolarizzazione della nostra cultura

Discutere anche di questo argomento significa infiammare ulteriormente il dibattito sulla scuola italiana. Eppure la proposta lanciata dalla veneta Elena Donazzan, assessore all’Istruzione e alla Formazione della Regione Veneto, che vuole rendere obbligatorio l’insegnamento della Religione Cattolica nelle scuole della sua regione ha una logica.

Leggi tutto...

   

Ai Tg piacciono più gli orsi dei cristiani (Scritto da: Riccardo Cascioli)

A quanti, seguendo i TG serali, si sono preoccupati nei giorni scorsi per la sorte di nove orsi polari farà sicuramente bene sapere che si trattava della ormai solita bufala ecologista.

Leggi tutto...

   

India, la caccia ai cristiani non smuove l'Occidente

Questa notizia è dedicata soprattutto a coloro che si informano soltanto attraverso il TG1 delle 20. Costoro infatti, ancora non sanno che in India, più precisamente nello stato dell'Orissa, si è scatenata la caccia al cristiano da parte dei fondamentalisti indù.

leggi tutto...

   

Pagina 2 di 6

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Gennaio 2023 Prossimo mese
L M M G V S D
week 52 1
week 1 2 3 4 5 6 7 8
week 2 9 10 11 12 13 14 15
week 3 16 17 18 19 20 21 22
week 4 23 24 25 26 27 28 29
week 5 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter