Lunedì, 06 Febbraio 2023


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2008

Certezza della pena per i tifosi violenti

Dopo gli incidenti causati dai tifosi del Napoli per la partita di calcio con la Roma di domenica 31 agosto, il ministro Maroni ha deciso di prendere provvedimenti duri nei loro confronti.

Leggi tutto...

 

Stop alle violenze sulle donne

Fatima S., una donna segregata in casa per mesi dal marito marocchino e dalla suocera è stata liberata dai carabinieri di Calvisano (BS), dopo che hanno ricevuto la segnalazione dall’associazione "Mai più sola" gestito da Acmid - Donna Onlus, fondata e presieduta da Souad Sbai, parlamentare del Pdl.

Leggi tutto...

   

E' morto Aleksandr Solzenicyn un gigante dell'anticomunismo

Il 3 Agosto all’età di 89 anni è morto Aleksandr Solženicyn. Un uomo che ha aiutato a vivere con coerenza una intera generazione; un uomo che ha aiutato a vivere senza mai piegare la schiena e la mente alle menzogne ideologiche del tempo.

"Non ci si deve affatto pentire di essere stati anticomunisti" - scrive Massimo Introvigne – "Si tratta di una memoria da coltivare per esserlo ancora, visto che c’è ancora chi si dice comunista".

Leggi tutto...

   

Famiglie sempre più indebitate. I perchè di un quasi dramma nazionale

"In Italia ci sono sempre più famiglie indebitate e per i motivi più svariati" - scrive Monsignor Bagnasco, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana – "Si va dalle spese superflue per consumi non strettamente necessarie alle spese mediche, all'aumento del costo della vita, al problema della casa e dei relativi mutui "a tasso variabile" che sono ormai diventati la regola. Basti pensare che negli ultimi mesi del 2007 le insolvenze sui mutui sono aumentate di circa il 20%".

Leggi tutto...

   

Le cause dell'emergenza sicurezza

I recenti provvedimenti del governo Berlusconi sull’utilizzo dei militari e delle impronte digitali ai bambini rom, sono delle misure per cercare di arginare il fenomeno della criminalità. Com’era prevedibile, i provvedimenti hanno scatenato furibonde critiche, dai soliti militanti di sinistra ma anche da certo mondo cattolico, prigionieri del bieco e vecchio ideologismo sessantottino. La sicurezza in Italia è una vera emergenza, é impossibile non vedere.

Leggi tutto...

   

Altro che eroe, Garibaldi fu l'Osama Bin Laden del XIX secolo

La coraggiosa iniziativa del sindaco di Capo d’Orlando Enzo Sindoni che ha picconato la targa di Garibaldi definito "personaggio storico discutibile" è stato raccontato nei giorni scorsi sul Tg di Italia 1. Al di là del gesto simbolico, l’iniziativa del sindaco orlandino può contribuire a sollevare la coltre di silenzio che il conformismo aveva calato sulla storia e sulla memoria identitaria del popolo siciliano e italiano tutto.

Leggi tutto...

   

Televisioni Serial Killer

L’assassinio di Federica Squarise, a Lloret de Mar in Spagna, ci dà l’opportunità di riflettere sul nostro tempo, sulla cultura dello "sballo" che vivono i nostri giovani e sulle inevitabili conseguenze che esso produce.

Il luogo privilegiato dello sballo è la discoteca, paragonata da Vittorio Andreoli, ad una nuova cattedrale pagana dove si celebra un grande rito di trasformazione collettiva che fa dimenticare la realtà. Attorno a questa cattedrale ci sono degli ingredienti (anche chimici) come le varie droghe per sballare meglio. C’è anche una "nuova religione" con un solo comandamento: "vietato vietare".

Leggi tutto...

   

Lettera Aperta dell'On.le Alessandro Pagano al Ministro della Pubblica Istruzione On.le Mariastella Gelmini

Caro Ministro Mariastella Gelmini,

le racconto una storia vera. Un dialogo avvenuto fra un giovane sveglio, neo-diplomato e suo padre.

Un dialogo quasi duro fra il ragazzo, (che anziché essere raggiante per il buon voto raggiunto agli esami di Stato invece era quasi arrabbiato) e suo padre (che poi sarei io!), quest’ultimo accusato di essere collega di partito e quindi sia pure indirettamente, colpevole di aver avallato la decisione del Ministro della Pubblica Istruzione Maria Stella Gelmini rea, a dire del ragazzo, di aver abrogato la pubblicazione ufficiale del voto finale di diploma in nome di una presunta privacy da rispettare. Lui si chiama Massimo, ha le idee chiare sul suo futuro, si iscriverà in Giurisprudenza e mi ha arringato per 15 minuti mettendomi all’angolo.

Leggi tutto...

   

Vuoi vedere che adesso la liberazione di Ingrid Betancourt non piace più alla sinistra?

La liberazione di Ingrid Betancourt è stata salutata con grande sollievo da tutte le forze politiche, ma subito dopo le sue parole di gratitudine verso il presidente colombiano Alvaro Uribe e verso il suo nume tutelare George W. Bush, alla sinistra è andato tutto di traverso.

Leggi tutto...

   

Lettera aperta al Ministro Sandro Bondi

Ieri 8 luglio in quel di Roma hanno sfilato i Girotondini (per chi non lo sapesse sono quella parte della "cosiddetta" intelligencija schierati sempre dalla stessa parte cioè a sinistra) contro il tiranno Berlusconi. L’ultima perla dell’antiberlusconismo apocalittico, l’ha pronunciata Paolo Flores d’Arcais che, intervistato da Il Riformista, con tono grave ha asserito: "Non siamo mai usciti dal regime, e ci stiamo affondando sempre di più" (sic!).

Alla sfilata hanno partecipato tutti da Umberto Eco e Andrea Camilleri a Sabina Guzzanti. Si tratta proprio di quei signori con cui qualche mese fa il ministro Bondi ha cercato di intavolare una discussione di "lavoro".

Leggi tutto...

   

Pagina 3 di 6

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Febbraio 2023 Prossimo mese
L M M G V S D
week 5 1 2 3 4 5
week 6 6 7 8 9 10 11 12
week 7 13 14 15 16 17 18 19
week 8 20 21 22 23 24 25 26
week 9 27 28
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter