Venerdì, 27 Gennaio 2023


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2008

Perchè la pornografia genera la violenza sessuale!

Veniamo dal funerale di Lorena Cultraro, la ragazza "uccisa dai suoi tre amici dopo aver fatto sesso", per citare uno dei suoi assassini. Abbiamo colto a Niscemi come dovunque, sconforto, sfiducia e dolore rispetto ad una società che degrada sempre di più! Tutti chiedono interventi energici. Siamo convinti che il Governo debba affrontare vigorosamente questo problema, ma siamo convinti altresì che il problema non sta nella repressione (senz’altro giusta e senza sconti) quanto in un intervento alla radice attraverso un'educazione del rispetto della persona.

Leggi tutto...

 

Lettera Aperta al neo Ministro all’Ambiente Stefania Prestigiacomo

Cara Ministra,

il 22 aprile si è festeggiato in tutto il mondo la Giornata della terra (Earth Day) una sorta di grande sabba collettivo che ha coinvolto 174 paesi. Da Tokyo a New York, passando per Roma, tante persone sono state coinvolte in feste, concerti, mostre, appelli, e amenità simili. Il tutto per chiedere ai governi delle nazioni industrializzate azioni concrete al fine di fermare il disastro ambientale.

Leggi tutto...

   

Candidati, raccontate la vostra vita

Leggendo il pezzo Se McCain vuole vincere racconti la sua vita, di Karl Rove, sul quotidiano online l’Occidentale, abbiamo avuto la conferma di quello che tanti pensano da molto tempo: per votare un candidato sarebbe fondamentale oltre all’appartenenza politica, conoscere soprattutto la propria vita, almeno le mosse più importanti che lui ha fatto prima di candidarsi.

Leggi tutto...

   

Monsignor Luigi Negri Vescovo di San Marino-Montefeltro a Caltanissetta

A Caltanissetta, lunedi 5 maggio, in una pubblica conferenza relazionerà Monsignor Luigi Negri, vescovo di San Marino-Montefeltro. Interessante è la posizione espressa dall’autorevole Prelato in materia sociale e che di seguito proviamo a sintetizzare.

Monsignor Negri offre ai fedeli due valutazioni: una di carattere ecclesiale ed educativo, l’altra culturale e sociale.

Leggi tutto...

   

Perché il voto cattolico è andato al PDL e Lega

Il popolo italiano si è dimostrato molto più maturo rispetto a quanto affermavano i media e certi soloni della politica: mentre parlavano di ingovernabilità, di pareggio, di grandi intese, gli elettori, nonostante una legge elettorale non perfetta, hanno fatto una scelta precisa di governabilità e di semplificazione del sistema".

Leggi tutto...

   

Non abbiamo bisogno delle Olimpiadi, abbiamo bisogno di Diritti Umani

Yang Chunlin, detenuto da luglio per "istigazione alla sovversione contro lo Stato", perché ha scritto che "noi non abbiamo bisogno delle Olimpiadi, abbiamo bisogno di diritti umani". Il giovane disoccupato aveva aiutato alcuni amici contadini a scrivere una petizione contro l'esproprio illegale di terre, ha raccolto 10 mila firme e per questo è in carcere da 8 mesi. La notizia l’ha pubblicata Asianews del mese di marzo. In Cina chi protesta è incarcerato.

Leggi tutto...

   

Un gesto di coraggio e di esempio per tutti: Magdi Cristiano Allam.

Ogni anno, la Veglia del Sabato Santo, è l'occasione in cui il Papa battezza un piccolo gruppo di persone, l’evento sarebbe passato inosservato, ma quest’anno tra loro, a San Pietro, c’era un personaggio decisamente speciale: Magdi Allam, giornalista-scrittore di origine egiziana, vicedirettore del Corriere della Sera che è stato battezzato con il nome Cristiano.

Leggi tutto...

   

Ripartire dai valori simbolo

Dice Benedetto XVI: "Abbiamo tutti a cuore il bene delle persone che amiamo, in particolare dei nostri bambini, adolescenti e giovani. Sappiamo infatti che da loro dipende il futuro di questa nostra città. Non possiamo dunque non essere solleciti per la formazione delle nuove generazioni, per la loro capacità di orientarsi nella vita e di discernere il bene dal male, per la loro salute non soltanto fisica ma anche morale.

Leggi tutto...

   

Le vera riforma della scuola

In un recente articolo sul Corriere della Sera del 2 marzo, il professor Ernesto Galli della Loggia, critica il candidato premier del Pd Walter Veltroni perché nei suoi comizi soltanto ora ha scoperto l’Italia come nazione, e si chiede se l’ex sindaco di Roma conosce le condizioni in cui versa il nostro Paese in particolare il sistema scolastico.

Leggi tutto...

   

Il relativismo aggressivo dell'Europa

Sul quotidiano online Zenit, Miriam Diez i Bosch, il 25 febbraio scorso ha intervistato il professor Massimo Introvigne, fondatore e direttore del CESNUR, autore del volume "Il segreto dell’Europa. Guida alla riscoperta delle radici cristiane" (Sugarco Edizioni).

"I nuovi relativisti aggressivi vogliono che il relativismo diventi legge ufficiale dello Stato", afferma Introvigne.

Benedetto XVI ha usato una frase forte, "L’Europa sembra volersi congedare dalla storia".

Leggi tutto...

   

Pagina 5 di 6

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Gennaio 2023 Prossimo mese
L M M G V S D
week 52 1
week 1 2 3 4 5 6 7 8
week 2 9 10 11 12 13 14 15
week 3 16 17 18 19 20 21 22
week 4 23 24 25 26 27 28 29
week 5 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter