Giovedì, 25 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2008

Monsignor Luigi Negri Vescovo di San Marino-Montefeltro a Caltanissetta

A Caltanissetta, lunedi 5 maggio, in una pubblica conferenza relazionerà Monsignor Luigi Negri, vescovo di San Marino-Montefeltro. Interessante è la posizione espressa dall’autorevole Prelato in materia sociale e che di seguito proviamo a sintetizzare.

Monsignor Negri offre ai fedeli due valutazioni: una di carattere ecclesiale ed educativo, l’altra culturale e sociale.

Leggi tutto...

 

Perché il voto cattolico è andato al PDL e Lega

Il popolo italiano si è dimostrato molto più maturo rispetto a quanto affermavano i media e certi soloni della politica: mentre parlavano di ingovernabilità, di pareggio, di grandi intese, gli elettori, nonostante una legge elettorale non perfetta, hanno fatto una scelta precisa di governabilità e di semplificazione del sistema".

Leggi tutto...

   

Non abbiamo bisogno delle Olimpiadi, abbiamo bisogno di Diritti Umani

Yang Chunlin, detenuto da luglio per "istigazione alla sovversione contro lo Stato", perché ha scritto che "noi non abbiamo bisogno delle Olimpiadi, abbiamo bisogno di diritti umani". Il giovane disoccupato aveva aiutato alcuni amici contadini a scrivere una petizione contro l'esproprio illegale di terre, ha raccolto 10 mila firme e per questo è in carcere da 8 mesi. La notizia l’ha pubblicata Asianews del mese di marzo. In Cina chi protesta è incarcerato.

Leggi tutto...

   

Un gesto di coraggio e di esempio per tutti: Magdi Cristiano Allam.

Ogni anno, la Veglia del Sabato Santo, è l'occasione in cui il Papa battezza un piccolo gruppo di persone, l’evento sarebbe passato inosservato, ma quest’anno tra loro, a San Pietro, c’era un personaggio decisamente speciale: Magdi Allam, giornalista-scrittore di origine egiziana, vicedirettore del Corriere della Sera che è stato battezzato con il nome Cristiano.

Leggi tutto...

   

Ripartire dai valori simbolo

Dice Benedetto XVI: "Abbiamo tutti a cuore il bene delle persone che amiamo, in particolare dei nostri bambini, adolescenti e giovani. Sappiamo infatti che da loro dipende il futuro di questa nostra città. Non possiamo dunque non essere solleciti per la formazione delle nuove generazioni, per la loro capacità di orientarsi nella vita e di discernere il bene dal male, per la loro salute non soltanto fisica ma anche morale.

Leggi tutto...

   

Le vera riforma della scuola

In un recente articolo sul Corriere della Sera del 2 marzo, il professor Ernesto Galli della Loggia, critica il candidato premier del Pd Walter Veltroni perché nei suoi comizi soltanto ora ha scoperto l’Italia come nazione, e si chiede se l’ex sindaco di Roma conosce le condizioni in cui versa il nostro Paese in particolare il sistema scolastico.

Leggi tutto...

   

Il relativismo aggressivo dell'Europa

Sul quotidiano online Zenit, Miriam Diez i Bosch, il 25 febbraio scorso ha intervistato il professor Massimo Introvigne, fondatore e direttore del CESNUR, autore del volume "Il segreto dell’Europa. Guida alla riscoperta delle radici cristiane" (Sugarco Edizioni).

"I nuovi relativisti aggressivi vogliono che il relativismo diventi legge ufficiale dello Stato", afferma Introvigne.

Benedetto XVI ha usato una frase forte, "L’Europa sembra volersi congedare dalla storia".

Leggi tutto...

   

La provocazione fotografica di Toscani e il femminismo radicale

La provocazione fotografica di Oliviero Toscani ripropone la vulgata delle violenze sulle donne ad opera del solito maschio sempre e comunque un "carnefice", ecco perché sull’ultimo numero del settimanale Donna Moderna Toscani descrive la campagna "contro la violenza sulle donne", con un manifesto dove a sinistra si vede un bambino nudo (Mario), sotto i piedi, la scritta: "carnefice"; a destra una bambina anche lei nuda (Anna), sotto i suoi piedi la scritta: "vittima".

Leggi tutto...

   

Famiglia & fisco: per il Pdl questo non è più un programma rinviabile

Interessante la tesi di Marco Travaglio esposta in una trasmissione di Annozero dell’anno scorso. Rivolgendosi al cardinale Ruini, dopo aver premesso che l’Italia è stato un paese che in 60 anni ha avuto 60 governi, di cui 51 come premier un cattolico e solo 9 un laico, ha detto che se la Democrazia Cristiana avesse fatto per la famiglia quello che aveva promesso, "oggi le famiglie italiane dormirebbero tra due guanciali.

Leggi tutto...

   

Di fronte al fondamentalismo islamico l'Occidente ritrovi il coraggio!

Ci risiamo dopo Teo van Gogh, Ayaan Hirsi Ali, Flemming Rose, Robert Redeker, lo stesso Benedetto XVI, ora Geert Wilders, leader del Partito della Libertà (Pvv) olandese è violentemente attaccato dai fondamentalisti islamici per un film sul corano. Quello che sta succedendo in Olanda è un film già visto, Wilders capo di un partito di destra che per le sue posizioni radicali può non piacere, ha realizzato un film, "Fitna" che dovrebbe uscire tra qualche settimana, "si tratta di un cortometraggio imperniato sul corano - afferma Wilders – di cui analizzo alcuni versi, servendomi anche di immagini, per dimostrare la pericolosità.

Leggi tutto...

   

Pagina 5 di 6

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter