Lunedì, 16 Maggio 2022


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2009

Dalle macerie dell'Abruzzo, un motivo di speranza

294 morti, migliaia di feriti, 28 mila famiglie senza casa, danni per decine di miliardi di euro, il patrimonio storico-culturale praticamente azzerato: è questo uno dei primi bilanci della tragedia del terremoto in Abruzzo.

E’ una tragedia che ha prostrato gli italiani e che li ha svegliati diversi rispetto a prima.

Leggi tutto...

 

Una architettura di qualità per uscire dalla crisi

Tutti dicono che le crisi servono anche per crescere ed in effetti se ben affrontate e gestite sono una opportunità. Siccome però le crisi nessuno se le cerca per piacere ma si subiscono, è bene avere sempre in mente pochi ma elementari principi: creare lavoro e ricchezza implica collaborazione, chiarezza e visione di intenti, ma anche fiducia verso gli altri e verso chi governa.

Leggi tutto...

   

E’ nato veramente il Partito degli italiani !!

Se il buongiorno si vede dal mattino è chiaro che il PDL è nato veramente bene.

Nel DNA di qualsiasi cosa, anche di un nuovo partito c’è scritto come sarà questa nuova cosa: se avrà un carattere somatico piuttosto che un altro, una malattia genetica strutturata piuttosto che un elemento biologico positivo, tutto è iscritto nel DNA. Ecco perché sono importanti gli aspetti originari. Perché cambiare in corsa, o rifondare, o modificare è sempre operazione complicata, se non impossibile.

Leggi tutto...

   

Mettersi dalla parte di Benedetto XVI

Con una mossa a sorpresa, Benedetto XVI con tanta umiltà e allo stesso tempo con molta determinazione, è stato costretto a scrivere una decina di giorni fa una lunga, inusuale e durissima lettera, quasi come un normale giornalista, per spiegare personalmente all’episcopato cattolico la revoca della scomunica ai quattro vescovi lefebvriani che ha suscitato non poche polemiche. Un intervento, che ha come obiettivo dichiarato quello di "contribuire alla pace nella chiesa".

Leggi tutto...

   

Il vergognoso caso del film Katin

Vi consigliamo di andare a vedere un bellissimo film appena uscito in Italia: Katin del regista polacco Andrzej Wajda.

In verità dovrete fare una fatica bestiale, perché trovarlo è pressoché impossibile; In Italia infatti è uscito solo in 12 copie, le altre sono state occultate per una sorta di boicottaggio culturale.

Leggi tutto...

   

Ronde si? Ronde no? - Qualche considerazione per fugare i dubbi su una buona legge

Da alcune settimane si discute sul problema della sicurezza nelle nostre città. Taluni, specie di un certo orientamento politico, hanno cercato di sminuire il problema che però è fortemente avvertito dalla popolazione, tant’è che il governo Berlusconi ha appena varato un Decreto Legge che prevede le cosiddette ronde, che sarebbero un corpo di cittadini volontari che si presteranno a sorvegliare alcuni punti delle città durante gli orari notturni.

Leggi tutto...

   

L'attuale crisi è solo finanziaria? No! e' soprattutto una crisi di valori!

Tanti, specie tra i giovani, chiedono spiegazioni su questa crisi economica.

Ci proveremo, e sulla scia del nostro Ministro dell’Economia Giulio Tremonti, premettiamo che questa è una crisi diversa dalle solite. Una crisi che è determinata dall’ingordigia della Finanza internazionale che, da un certo momento in poi, ha ritenuto opportuno abbandonare la cosiddetta economia reale (quella che produce, per intenderci), semplicemente perché i guadagni non erano più adeguati alle aspettative. Da qui la ricerca di nuovi businnes spregiudicati e immorali.

Leggi tutto...

   

Povia, Sanremo e l'ex omosessuale Luca

Giuseppe Povia ha 36 anni, un passato di dura gavetta nel mondo dello spettacolo e la tendenza a sbancare i botteghini con brani "controcorrente". Nel 2006 vinse il Festival di Sanremo con una canzone che esaltava la fedeltà coniugale; quest’anno ci ha provato con una canzone "Luca era gay" che ha fatto imbufalire le lobby omosessuali.

Leggi tutto...

   

C'entra Dio con la politica, l'economia e la società?

Ho avuto l’onore e il privilegio di rappresentare, assieme al mio amico On. Massimo Polledri della Lega Nord, il Parlamento Italiano all’International Breakfast Prayer, manifestazione giunta alla 57° edizione, organizzata dal Senato degli Stati Uniti d’America al fine di favorire il dialogo fra i leader politici, economici e sociali di tutto il mondo che hanno Dio (indipendentemente dal credo) quale riferimento della loro azione.

Leggi tutto...

   

Contro la pena di morte di Eluana, le nostre urla per salvarla

Il 27 gennaio u.s. il TAR della Lombardia ha deciso, con una sentenza a dir poco assurda, che un’Autorità Pubblica debba provocare la morte di una disabile che non è nelle condizioni di esprimere la propria volontà.

Alla fine Eluana Englaro è stata portata in una struttura del Sistema Sanitario Pubblico per sopprimerle la vita, togliendo il nutrimento e l’idratazione che la ragazza riceve attraverso un sondino.

Leggi tutto...

   

Pagina 4 di 5

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2022 Prossimo mese
L M M G V S D
week 17 1
week 18 2 3 4 5 6 7 8
week 19 9 10 11 12 13 14 15
week 20 16 17 18 19 20 21 22
week 21 23 24 25 26 27 28 29
week 22 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter