Giovedì, 28 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2006

Il buon vivere Italiano - La Sicilia

L’immagine più immediata da collegare alla Sicilia come luogo di Storia Cultura è quella dell'isola- ponte tra Oriente ed Occidente, tra Nord e Sud del Mediterraneo; l'Italia e l'Europa che finisce .... Ma anche quella che comincia: ecco la Sicilia. Pochissime altre regioni d'Italia hanno altrettanta notorietà, caratterizzazione storica e profilo identitario nell'immaginario collettivo mondiale.

Leggi tutto...

 

Quale felicità per l'Europa di oggi?

 Convegno Internazionale: "Quale felicità per l’Europa di oggi?

Il problema del fondamento di un’Unione Politica ancora incerta e instabile."

(Organizzato da: Thomas International)

Leggi tutto...

 

Prefazione al volume: La ceramica di Burgio

Sintesi della sapiente e creativa mano dell'uomo e della potenza magica del fuoco, la ceramica di Burgio, oltre a rappresentare una delle peculiarità artigianali della cittadina, merita di occupare, per la qualità dei suoi manufatti, uno spazio di tutto rispetto nella storia delle arti decorative.

Leggi tutto...

   

La musica nell'età dei florio

Come in ogni altra epoca o in ogni altra società, anche nella Palermo dei Florio la musica non è un semplice accessorio estetico, ma un elemento fondamentale della sua cultura, una parte integrante della vita artistica e sociale dell'intera comunità.

Leggi tutto...

 

Congresso Regionale della CUMI-Aiss

Ringrazio la CUMI Aiss, soprattutto nella persona della Dott.ssa Muratori Rosalba, per l’invito rivoltomi a prender parte, a questo Congresso. Mi scuso per non essere presente, oggi, in quanto trattenuto da impegni improrogabili, ma ci tenevo particolarmente a mandare i miei saluti.

Leggi tutto...

   

Pagina 2 di 9

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter