Martedì, 19 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Fino al 2004

Pagano: La Regione prigioniera. "La legge c’è, ma non s’è fatto un passo avanti".

(Tratto da "La Sicilia, Economia & Politica") - Il sistema dei fondi chiusi per aiutare le imprese

Parliamo di soldi? Ma sì che piace a tutti. E allora, visto che nella Finanziaria nazionale sarebbe prevista una minisanatoria edilizia, tipo che se hai allargato sino al 2001 la casa del 30% paghi una sanzione e via, che succede per i siciliani? La Regione deve recepire? "No – dice l’assessore al Bilancio Alessandro Pagano – perché se è una norma finanziaria vale per tutto il territorio nazionale, come fu per il condono del ‘94".

Leggi tutto...

 

L'11 gennaio l'incontro con Cuffaro

(Tratto da: "La Sicilia") - L'11 gennaio l'incontro con Cuffaro. Gli ex beneficiari del Reddito Minimo di San Cataldo

San Cataldo. E' stato fissato per martedì 11 gennaio alle ore 11, presso la presidenza della Regione Siciliana, l'incontro fra il presidente Salvatore Cuffaro, il sindaco di San Cataldo Raimondo Torregrossa ed una delegazione di lavoratori del Reddito minimo d'inserimento della provincia nissena. L'obiettivo è quello di individuare possibili strade da percorrere in modo da dare una risposta a quanti hanno partecipato alla sperimentazione del Reddito minimo d'inserimento prestando, in cambio del sussidio statale, un'attività lavorativa.

Leggi tutto...

   

Ragusa, dalla Soprintendenza stop al maxi-impianto eolico

(Tratto da "Giornale di Sicilia) - Parere negativo. La società: risarcite i danni. Pagano: "I pali deturpano il panorama". Cascio: "Con il no l’iter si ferma"  -

RAGUSA. No alla realizzazione del Parco eolico a Ragusa. Un iter che si blocca. Inizia invece la guerra delle carte bollate e dei ricorsi al Tar ed un danno che la Ses, Società Eolica Siciliana, in caso di annullamento del progetto, quantifica in circa 14 milioni di euro. Da una parte la Regione «frena», dall'altra la Società Eolica Siciliana ritiene di avere «le carte in regola» per realizzare sulla dorsale dei monti Iblei un impianto con 81 aerogeneratori.

Leggi tutto...

   

Accordo pescatori - Pagano sul satiro

(Tratto da: "La Sicilia") - Quanto vale la statua bronzea? Fra 45 giorni si deciderà sul premio da pagare all’equipaggio

PALERMO. Il nodo da sciogliere è: qual è il valore economico del Satiro Danzante? La risposta al quesito arriverà fra 45 giorni dal Consiglio regionale per i beni culturali. Solo allora si potrà sapere a quanto ammonterà il premio, pari al 25% della somma che verrà stabilita, spettante all'equipaggio del «Capitan Ciccio» che alle 15 circa del 4 marzo 1998 recuperò l'ormai famosa statua bronzea.

Leggi tutto...

   

Pagano in Ospedale. Iniziativa di Panini e Regione: regali per i bambini malati

(Tratto da: "Giornale di Sicilia") - Un viaggio nel fantastico mondo di Walt Disney. L'assessorato regionale ai Beni culturali l'ha dedicato ai piccoli degenti dell'Ospedale dei bambini in collaborazione con la Panini di Modena, l'azienda che produce le «mitiche» figurine dei calciatori e che ha portato in dono album e figurine degli «Incredibles», collezione ispirata all'ultima produzione della Walt Disney Corporation.

Leggi tutto...

   

All'Istituto Testasecca sarà ristrutturata anche la chiesa S. Anna

(Tratto da "La Sicilia") - Finanziamento della regione

Sono stati avviati nei giorni scorsi i lavori per il completamento, dopo cinquant'anni, della scuola materna "Rosa Gattorno", annessa all'istituto Testasecca di viale della Regione, che porta a compimento una delle più visibili incompiute della città. «E proprio in questi giorni ci giunge la notizia che l'assessore regionale ai Beni culturali, ambientali e della Pubblica istruzione, on. Alessandro Pagano, ha disposto uno specifico finanziamento che consentirà l'immediata attivazione dei lavori occorrenti al restauro delle coperture dell'istituto stesso e dell'annessa chiesa di S. Anna.

Leggi tutto...

   

Pagano sul Natale: «I giovani siano un aiuto per i loro genitori»

PALERMO (Tratto da "Giornale di Sicilia") - «La festa del Natale è occasione preziosa donata a chi crede, per festeggiare la venuta di Dio nel mondo; a chi non ha la fede, per approfondire il senso del messaggio cristiano». L'assessore regionale alla Pubblica istruzione, Alessandro Pagano, ha inviato un messaggio di auguri alle famiglie siciliane. «Gli adulti, a volte rischiano di zittire il senso del Natale con la confusione delle mode e l'ossessione dei regali. Voi ragazzi, in questo, potete aiutarli e aiutarci».

   

«I bimbi stranieri visitino i presepi»

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - L'Assessore Pagano ai Docenti: «Tradizione da trasmettere»

PALERMO. «Fate visitare ai ragazzi i presepi siciliani». L'assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano, interviene nella polemica sulla tradizione delle statuine e scrive ai capi scolastici siciliani. Pagano, di rigida formazione cattolica, chiede di farli conoscere e anzi di «coinvolgere nelle visite ai presepi anche gli studenti immigrati di altre religioni per un proficuo interscambio di tradizioni e usanze».

Leggi tutto...

   

L'assessore Pagano fra studenti, storia e cultura

(Tratto da "La Sicilia") - Giarre, ieri la visita ufficiale

Mattinata intensa quella di ieri per l'assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano, in visita ufficiale a Giarre. L'esponente regionale, dopo un breve incontro istituzionale a palazzo di città col sindaco Teresa Sodano, la Giunta e il Consiglio comunale, ha partecipato a un convegno nell'aula magna dell'itis «Fermi», dedicato ai giovani dal titolo «Spazio prevenzione», promossa dalla Provincia di Catania. Sono stati approfonditi i principali fattori di rischio per la salute e i comportamenti da seguire per un sano stile di vita, mediante una corretta alimentazione; promozione dell'esercizio fisico; dissuasione da alcol e tabacco; prevenzione delle tossicodipendenze.

Leggi tutto...

   

Sfruttiamo meglio artigianato e baricentricità

(Tratto da "La Sicilia") - Da un convegno alcune proposte per lo sviluppo dell’economia nissena

Come fare uscire la provincia di Caltanissetta dall'attuale condizione di ristagno economico? Dell'argomento si è parlato in occasione del seminario svoltosi nell'aula magna del Liceo classico «Ruggero Settimo», dove, ad iniziativa della preside Marisa Sedita ed alla presenza dell'assessore regionale ai Beni culturali Alessandro Pagano, è stato approfondito il tema «Le nuove vie dello sviluppo a servizio della comunità nissena», con la partecipazione di don Giuseppe Noto, un gesuita di Mussomeli che ha creato a Palermo l'Isas (Istituto di scienze amministrative e sociali) che viene considerato uno degli enti di formazione tra i più qualificati a livello nazionale, e dei prof. Antonio Purpura. che insegna Economia industriale nel capoluogo isolano e Massimo Paoli, docente di marketing territoriale a Perugia.

Leggi tutto...

   

Pagina 1 di 25

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter