Mercoledì, 22 Maggio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Fino al 2004

II pressing della Giunta alla Regione

TAORMINA (Tratto da "La Sicilia") - . Si fa serrato il pressing della casa municipale per iI recupero dei proventi del Teatro Antico. L'assessore regionale ai Beni culturali, Alessandro Pagano è ufficialmente a lavoro in questi giorni per favorire il "lieto fine" di una vicenda che va avanti come un vero e proprio "tormentone'' da ormai un anno e mezzo. Questi si è attivato presso i preposti uffici di Palermo con l'obiettivo di sollecitare una definitiva e concreta svolta nell'iter per il versamento al Comune delle quote spettanti per l'anno 2003.

Leggi tutto...

 

Mi farei raccomandare dai mafiosi» Convitto, lo pensa un alunno su 10

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Sondaggio tra gli studenti della media proposto dall'assessore alla Pubblica Istruzione Pagano: «Risultato inaspettato». Il rettore: «È segno di un disagio»

Convitto Falcone va a lezione di legalità e scopre che il dieci per cento degli studenti accetterebbe la raccomandazione di un mafioso per superare l'anno scolastico. Il dato emerge in seguito alla provocazione dell'assessore regionale alla Pubblica istruzione Alessandro Pagano: «Accettereste la raccomandazione di un mafioso per superare l'anno scolastico?», chiede ai ragazzini della media. Trenta dei trecento studenti seduti in un' aula di piazza Sett'Angeli, alzano la mano.

Leggi tutto...

   

Ora basta con i vandalismi nelle scuole

(Tratto da "La Sicilia") - L'ultimo Raid a palermo. L'Assessore Pagano: "Bisogna dare una risposta ferma per evitare che diventi un fenomeno di massa"

PALERMO. «LA severità è indispensabile. Così come avvenuto a Milano con gli episodi del Parini dobbiamo dare un segnale di fermezza. Non si può tollerare che cose simili si ripetano, ci opporremo con tutte le nostre forze». Non ha dubbi sulla linea dura l'assessore regionale alla Pubblica istruzione Alessandro Pagano, all'indomani degli atti ili vandalismo che hanno letteralmente devastato il liceo scientifico «Stanislao Cannizzaro» di Palermo, con danni che ad una prima stima ammontano a oltre 25 mila euro e lezioni sospese a tempo indeterminato.

Leggi tutto..

   

Ausl 2, nuove attrezzature per i servizi di risonanza magnetica e della Tac. L’assessore Pagano: "Un progetto che abbiamo sostenuto fin dall’inizio"

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Sanità: Nuove attrezzature sanitarie. Pagano ringrazia l'Azienda

L'assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano, ha inviato una nota con la quale esprime soddisfazione ai vertici dell'Azienda Sanitaria di Caltanissetta per il potenziamento delle strutture diagnostiche. «Siamo contenti per l'Azienda sanitaria - scrive Pagano - che raggiunto l'obiettivo di fornire i servizi di risonanza magnetica e di tomografia assiale computerizzata nella nostra provincia. È un risultato che ci rende orgogliosi perché abbiamo sostenuto questo progetto fin dall'inizio».

Leggi tutto...

   

Su corsi Ifts e omogeneità dei crediti formativi intesa tra la Regione e i quattro atenei siciliani

MESSINA (Tratto da "Gazzetta del Sud) - Un accordo tra l'assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, e i rettori delle quattro Università siciliano - al vertice del neonato Ateneo di Enna l'on. Salvo Andò - per «uniformare l'attribuzione dei crediti formativi destinati agli studenti che frequentano i corsi Ifts (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) nelle ultime classi delle scuole superiori e nei percorsi di studio universitari», è stato siglato ieri mattina, alla Facoltà di Ingegneria di Messina, nel corso della cerimonia d'inaugurazione dell'anno accademico.

Leggi tutto...

   

Beni culturali, arrivano i soldi del Lotto

(Tratto da "La Sicilia") - Il piano della Regione Siciliana. 15 milioni di euro per il restauro di 23 edifici storici

Finalmente buone notIzie per i beni culturali siciliani. In arrivo oltre 15 milioni di euro grazie ai proventi del gioco del lotto. E' stato pubblicato, infatti, il 22 ottobre, il decreto ministeriale con il quale vengono individuati 23 edifici storici dell'isola che beneficeranno dei finanziamenti nel triennio 2004-2006.
«Purtroppo - si lamenta l'assessore Pagano - ci hanno dato qualche milione di euro in meno rispetto alle previsioni. Per quanto mi riguarda, abbiamo cercato di fare un minimo di giustizia sociale rispetto al piano proposto qualche mese addietro, dove il piano dei finanziamenti era ancor più sbilanciato a favore di restauri nel siracusano».

Leggi tutto...

   

Piazza Armerina: Sito Archeologico a Palazzo Trigona

(Tratto da "La Sicilia") - Divampano le polemiche sul mancato finanziamento del Palazzo Trigona, e l’assessore ai Beni Culturali Alessandro Pagano sente il bisogno di puntualizzare alcuni aspetti. "Il Palazzo non è stato escluso dalla lista delle opere da finanziare con i fondi del gioco del lotto – dichiara Pagano – il ministero, in considerazione delle minori risorse a disposizione per circa tre milioni e mezzo di euro, ha dato priorità agli interventi che disponevano già di un progetto esecutivo.

Leggi tutto...

   

Chiesa del Carmine: ripartono i lavori

(Tratto da "La Sicilia") - Potremo avere anche l'oratorio 

Anno 2004: bilancio positivo per le chiese di Gela. Sono iniziati i lavori della chiesa di San Rocco ed appaltati quelli di Santa Lucia. Due chiese di periferia imboccano la strada della costruzione degli edifici di culto in sostituzione degli attuali garage. Negli stessi giorni è giunta una buona notizia che riguarda stavolta una chiesa del centro storico. Riprenderanno i lavori di restauro della chiesa del Carmine bloccati da ben sei anni. Il parroco don Pippo Bentivegna ne ha avuto conferma da parte dell'assessore regionale ai Beni Culturali on. Alessandro Pagano.

Leggi tutto...

   

Inaugurata nel cuore di Palermo la sede della Sovrintendenza del mare

(Tratto da: "MF") - L'archeologo Tusa trova casa. Palazzetto Mirto è stato scelto per ospitare la nuova istituzione. A consegnare l'edifìcio il presidente Cuffaro e l'assessore Pagano I primi impegni nelle Egadi e a Marausa

II palazzetto Mirto di via Lungarini a Palermo diventa sede della sovrintendanza del mare, mentre i locali dell'ex istituto Roosevelt, all'Addaura, continuano a essere sede dei laboratori tecnici. Alla cerimonia ufficiale di consegna dell'edificio tra gli altri hanno partecipato il presidente della regione Salvatore Cuffaro, l'assessore ai beni culturali Alessandro Pagano e il dirigente generale del dipartimento beni culturali, Giuseppe Grado.

Leggi tutto...

   

Il progetto della Real Cittadella subordinato al nodo ambientale

(Tratto da "Gazzetta del Sud") - Messina avrà forse un Cdac (Centro documentazione arti contemporanee), ma quasi certamente non nella zona falcala. Perché se è vero che a S.Raineri vi sono sostanze tossiche e nocive ed occorre preliminarmente compiere una accurata e adeguata bonifica dei terreni, non vi sono più i tempi "tecnici" per accedere al finanziamento di undici milioni e centomila euro tramite il Por Sicilia, le cui scadenze sono abbastanza rigide. Tutto e comunque rinviato al 20 dicembre prossimo, data in cui o convocata la conferenza dei servizi nel corso della quale si dovrà procedere all'approvazione del piano del rischio predisposto dal Comune.

Leggi tutto...

   

Pagina 2 di 25

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter