Martedì, 14 Maggio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Fino al 2004

«Le emittenti locali potranno espandersi nel digitale terrestre»

(Tratto da: "La Sicilia") - Il Ministro Gasparri in Sicilia

PALERMO - Il processo di sviluppo della tecnologia digitale terrestre, l'elaborazione del Codice delle comunicazioni elettroniche, la nuova legge di riordino del sistema radiotelevisivo nel quadro del rinnovamento dell'intero settore, sono stati caratterizzati da particolare attenzione, «dedicata all'emittenza radiotelevisiva locale, riconoscendo il suo ruolo fondamentale per il pluralismo dell'informazione e per la cultura».

Leggi tutto...

 

Da Pagano forte messaggio di legalità

MUSSOMELI (Tratto da: "Giornale di Sicilia") - La solidarietà al sindaco Gero Valenza arriva puntuale. «Al mio amico voglio ribadire - dice l'assessore regionale al Bilancio, Alessandro Pagano - il personale sostengo e quello del Governo regionale, invitandolo a non arretrare di un passo di fronte alle intimidazioni e a continuare per la strada intrapresa senza lasciarsi intimidire da chi vuole riportare a Mussomeli un clima di confusione».

Leggi tutto...

   

Una speranza per i molti ammalati. Un centro per curare la Spina Bifida

(Tratto da: "Giornale di Sicilia") - Il protocollo d'intesa è stato sottoscritto ieri sera negli uffici dell'Azienda sanitaria. Alla cerimonia erano presenti il vescovo Mario Russotto e il manager Ettore Costa


Un piccalo fotogramma del grande sogno del vescovo Mario Russotto si è concretizzato ieri sera negli uffici dell'Azienda Sanitaria dove è stato sottoscritto il protocollo di intesa per la creazione di un centro Spina Bifida. «Il sogno del vescovo della vostra Diocesi - ha detto nel corso della cerimonia - è che si possa creare in futuro una sinergia e operare con coraggio per il bene del nostro territorio ponendo al centro dell'interesse l'attenzione verso gli ammalati e nei confronti di chi ha bisogno. Questo sogno lo depongo nel cuore del Signore».

Leggi tutto...

   

Spina bifida

(Tratto da: "La Sicilia") - A San Cataldo il nuovo centro dell'Asl

L'unico centro di Spina Bifida nel Meridione d'Italia sorgerà presso l'ospedale "Maddalena Raimondi" di San Cataldo: nel pomeriggio di ieri è stato siglato un protocollo d'intesa per la realizzazione di tale centro tra l'Asl di Caltanissetta, rappresentata dal dott. Ettore Costa, ed il presidente regionale dell'associazione «Spina Bifida», dott. Carlo Campione accompagnato dal figlio Cristian affetto da tale patologia; erano presenti l'assessore regionale al Bilancio, on. Alessandro Pagano; il vescovo di Caltanissetta, mons. Mario Russotto; il prof. Elio Salvaggio, coordinatore del Centro Spina Bifida dell'ospedale Gemelli di Roma e docente presso l'università Cattolica di Roma; il dott. Enzo Sedita, direttore sanitario dell'Asl e mons. Liborio Campione, vicario della diocesi nissena.

Leggi tutto...

   

Ora le tasse si pagano in Sicilia

(Tratto da "La Sicilia, Economia") - Finanziaria. L’Assessore al Bilancio, Pagano: "Per le aziende si applica lo Statuto della Regione"

Palermo. "Questa manovra di assestamento è importante per la Regione – sostiene l’assessore Pagano – perché dà una impostazione completamente diversa rispetto al recente passato, in termini di tagli per la spesa improduttiva. Due anni fa, invece, non era così: da un lato si tagliava, dall’altro si investivano risorse di altri settori che aveva avuto la capacità di spendere di più. Quest’anno siamo riusciti a fare interventi importanti su 400 milioni di euro. Abbiamo coperto il buco della sanità. Ai comuni abbiamo destinato 168 milioni di euro. E, dulcis in fundo, oltre 100 milioni sono economie che si serviranno per coprire la manovra del 2003.

Leggi tutto...

   

Regione, un portale dedicato agli agricoltori

(Tratto da: "Giornale di Sicilia") - Pagano: migliorerà il servizio Pagano: migliorerà il servizio

PALERMO - Un portale internet per i servizi da offrire all'agricoltura. Lo staff tecnico dell'assessorato al Bilancio ha elaborato, con quello dell'Agricoltura, un progetto per cambiare il modo di operare degli addetti al settore. Il bando per partecipare alla gara è stato pubblicato sulla Gazzetta Europea e uscirà oggi anche su quella siciliana.

Leggi tutto...

   

Regione, alla protezione civile i fondi per il sisma '90 nella Sicilia orientale

PALERMO (Tratto da: "La Sicilia") - L’assessorato regionale al Bilancio e Finanze ha trasferito sui capitoli del Dipartimento regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione i fondi per la ricostruzione e la rinascita delle zone colpite dagli eventi sismici del dicembre 1990 nelle province di Siracusa, Catania e Ragusa. Il decreto, Firmato dall’assessore regionale al Bilancio e Finanze, Alessandro Pagano, prevede l’incremento dello stanziamento dei capitoli per complessivi 147.036.063,01 milioni di euro.

Leggi tutto...

   

La «Cig» al Polo tessile porta serenità ai lavoratori

(Tratto da: "La Sicilia, Caltanissetta") - La concessione, da parte del Ministro del Lavoro, del provvedimento di cassa integrazione straordinaria per i lavoratori del Polo Tessile è un importante risultato, raggiunto grazie alla collaborazione tra tutte le Istituzioni, che fornisce ai 277 dipendenti una risposta concreta dopo mesi di difficoltà e tensioni. La cassa integrazione straordinaria, che sarà retroattiva, assicurerà ai dipendenti il sussidio già a partire dalla data del licenziamento e consentirà agli operai di vivere dignitosamente questo periodo e di guardare con meno angoscia al futuro.

Leggi tutto...

   

Due milioni e mezzo di euro per sette scuole

(Tratto da: "La Sicilia, Caltanissetta") - La Regione stanzia i fondi per intervenire in tre istituti del capoluogo, uno di Delia, Mazzarino, Montedoro e San Cataldo.

Sono sette le scuole della provincia di Caltanissetta che usufruiranno del piano per l'edilizia scolastica varalo dal Governo regionale e che, grazie a questi fondi, saranno ammodernate e messe in sicurezza. In tre scuole medie di Caltanissetta ("A. Russo", "F. Cordova" e "P. Leone"). nell'elementare "Giovanni XXIII" di Delia e nella media "C. Carducci" di San Cataldo saranno effettuati i lavori per l'adeguamento alle norme di sicurezza mentre nell'edificio scolastico materno ed elementare "S. Domenico" di Mazzarino saranno realizzate anche le opere per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Leggi tutto...

   

Pit Bio-Valley, Pagano: I bandi sono già pronti

(Tratto da: "Giornale di Sicilia, Caltanissetta") - Agenda 2000. I progetti in cantiere sono 84

"Non è un caso che le principali opere dei Pit, finanziate con i fondi di Agenda 2000, riguardino la provincia di Caltanissetta. Se oggi stanno per partire i bandi per il consolidamento nell'abitato del centro storico di San Cataldo e per la ristrutturazione di Palazzo Moncada-Beaufiremont lo si deve all'impegno del Governo regionale che ha seguito con grande attenzione tutto l'iter burocratico rendendo finalmente operativi gli interventi".

Leggi tutto...

   

Pagina 21 di 25

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter