Lunedì, 13 Maggio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Fino al 2004

La Regione finanzia 370 mila euro per l’acquedotto del villaggio S. Rita

(Tratto da: "Covasa Sicilia") - L’ On. Alessandro Pagano, Assessore Regionale al Bilancio, ha mantenuto l’impegno di far finanziare il progetto per l’acquedotto del villaggio S. Rita in territorio di Caltanissetta.
Sono stati finanziati 370 mila euro che serviranno a mettere fine ai disagi degli abitanti del Villaggio e soprattutto ad incrementare le attività produttive connesse in prevalenza al settore primario dell’agricoltura ma anche a quella del commercio.

Leggi tutto...

 

‘Proseguire sulla strada del risanamento finanziario’.

(Tratto da: La Voce del Nisseno - In primo piano) - Per l’assessore regionale al Bilancio e Finanze, ‘per la prima volta diminuisce nel 2004 in valore assoluto il livello di indebitamento’.

Sulla plancia di comando dell'Assessorato regionale al Bilancio e Finanze c'è Alessandro Pagano, di Forza Italia. Un uomo politico dall' importante consenso elettorale e d'opinione. Un uomo politico dalla poderosa cultura di governo. È già stato assessore regionale alla Sanità. E da quasi tre anni guida un altro nevralgico settore, con tenace dinamismo. Due lauree: una in Scienze Bancarie, un' altra in Economia. È di San Cataldo ed ha 45 anni.

Leggi tutto...

   

L'egemonia culturale dei DS e le loro bacchettate alla Margherita

(Tratto da: "La Sicilia, Caltanissetta") - In margine alla nuova legge sulla Bioetica

Molti anni fa, chi mi suggerì un proficuo percorso formativo, sottopose alla mia attenzione un volumetto, dal titolo " il vocabolario e il marxismo" di Jean Milet, docente all'Università Cattolica di Parigi. Mi stupii per l'importanza che il marxismo attribuiva al linguaggio filosofico-politico. Leggendo il volumetto in questione compresi che, a seguito del'influsso marxista, molte parole avevano radicalmente mutato significato. Tra essi ne mancava allora uno, che poi subì la stessa sorte degli altri e finì tragicamente per il non significare più nulla. Il termine è: integralista!

Leggi tutto...

   

Cerimonia di premiazione dei vincitori di borsa di studio Ecomap

(Tratto da: La voce del Tabaccaio n° 45) - Da quest’anno l’Ecomap ha deciso di dare maggiore visibilità alla prestazione delle borse di studio, attraverso apposite cerimonie di premiazione degli studenti vincitori. Queste hanno consentito di conoscere ed apprezzare meglio il servizio - dunque l'Ecomap che lo eroga - sia al mondo dei rivenditori che a quello delle istituzioni.

Leggi tutto...

   

La Sicilia con le sue intelligenze ha fatto la fortuna di altre regioni

(Tratto da "Quotidiano di Sicilia") - Forum con Alessandro Pagano assessore regionale del Bilancio e delle Finanze

Alessandro Pagano è nato a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, il 12 giugno del 1959. E’ laureato in Scienze bancarie e in Economia e Commercio. Eletto nella lista di Forza Italia, collegio di Caltanissetta, con 15 mila voti su 36 mila (42,67 per cento). È stato presidente dell’Unione giovani dottori commercialisti, segretario dell’Ordine dei dottori commercialisti di Caltanissetta e consigliere regionale dell’Associazione dottori commercialisti siciliani. Già deputato e assessore regionale alla Sanità della 12^ legislatura, è stato componente della 6^ Commissione legislativa permanente e della Commissione speciale antimafia. Al rinnovo delle Commissioni è stato rieletto componente della 6^ Commissione legislativa permanente e della 5^ Commissione legislativa permanente. È assessore regionale, nella 13^ legislatura (55° governo), del Bilancio e delle Finanze.

Leggi tutto...

   

"Intesa per i crediti dei farmacisti"

(Tratto da "La Sicilia, Economia") - Pagano: intesa per i crediti dei farmacisti. Chiusa una "querelle" da 2 mld di euro. «I creditori potranno andare in banca a ritirare i soldi»

Quando i soldi sono pochi e i debiti tanti nascono le proteste e le polemiche. Sapete qual è il debito della Regione verso i fornitori delle Usl? Due miliardi e 200 milioni di euro, pari all'astronomica cifra di 4 mila miliardi e 400 milioni di lire, più o meno. Nelle scorse settimane il consorzio che raggruppa le imprese Usl, presieduto dal prof. Modica, aveva presentato una proposta per l'anticipazione dei crediti ai fornitori della Sanità.

Leggi tutto...

   

Sanità, Pagano frena Cittadini

(Tratto da "La Repubblica") - "Inutile ridurre le guardie mediche, vanno tagliati gli sprechi"

La pressione fiscale non sarà aumentata per sanare il deficit della sanità. Per il semplice fatto che «i siciliani non lo capirebbero e le entrate finirebbero con l'essere assorbite dal disavanzo sempre crescente». L'assessore al Bilancio Alessandro Pagano stoppa la proposta che il suo collega alla Sanità Cittadini aveva indicato per far fronte al buco che quest'anno toccherà una quota senza precedenti.

Leggi tutto...

   

Pagano agli Enti Locali "Fate i progetti: a pagare è la Regione".

(Tratto da "La Sicilia, Fatti di Sicilia") - A disposizione 15 milioni di euro per l’avviamento delle opere di Comuni e Province. Già pronto il regolamento di attuazione. Le domande debbono pervenire entro il 30 settembre.

La Regione s’arrabatta per trovare soldi e raschiando il barile qualcosa trova sempre. Ora ha pescato 15 milioni di euro, che non sono molti, ma servono agli enti locali per la progettazione delle opere. Dice il Tremonti siciliano, alias Alessandro Pagano, assessore al Bilancio: "Il provvedimento era stato approvato nella Finanziaria dello scorso anno, mancava però il regolamento di applicazione, che il presidente Cuffaro ha firmato concludendo l’iter burocratico. Dalla prossima settimana Comuni e Province all’indirizzo www.regione.sicilia.it potranno sapere quanto dalla Regione è stato destinato loro in base all’estensione territoriale e al numero degli abitanti. Le domande debbono pervenire entro il 30 settembre e la priorità è per quei progetti già inseriti nei Por e nei Pit".

Leggi tutto...

   

Pagano: soldi in arrivo, ma servono le riforme

(Tratto da "La Sicilia, Fatti & Notizie") - L’intervista con l’Assessore al Bilancio

Assessore Pagano, come si sta con due miliardi di debito e migliaia di creditori sull’uscio?

«Male, grazie. Ma ormai siamo quasi abituati. Nel senso che i problemi di liquidità sono ormai una costante e hanno ragioni che provengono da molto lontano. Certamente non sono ascrivibili al Governo Cuffaro: tanto è vero che la precedente amministrazione di centrosinistra ha patito le stesse difficoltà».

Leggi tutto...

   

Alessandro Pagano: "Abbiamo destinato alla sanità un terzo dei soldi della Regione"

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Forum con l’assessore regionale al Bilancio, che spiega: "Per ogni uomo la salute è l’aspetto più importante della sua vita da qui la scelta di riservare più fondi a questo settore". L’esponente politico chiarisce poi agli studenti cos’è Agenda 2000

Il forum di Cronaca in classe questa settimana si è svolto nella scuola media Don Dilani di Brancaccio. Le quindici domande stavolta sono state rivolte all’assessore regionale al Bilancio e Finanze, Alessandro Pagano. L’assessore nisseno ha spiegato con estrema semplicità ai piccoli "giornalisti" della Don Dilani concetti ostici quali il condono fiscale, le imposte dirette e indirette. Poi ha illustrato ai giovani intervistatori come si prepara il bilancio della nostra Regione. Accanto all’assessore Alessandro Pagano la dirigente della scuola, Anna Maria Schicchi, e il condirettore dekl Giornale di Sicilia, che ha moderato l’incontro, Giovanni Pepi.

Leggi tutto..

   

Pagina 22 di 25

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter