Lunedì, 29 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Fino al 2004

Pagano: «Lo Stato ci ha penalizzato, è ora di cambiare»

(Tratto da "La Sicilia") - «La Sicilia è la Regione che più paga la spesa sanitaria: il 52%»

PALERMO – Non si può intervistare l'assessore al Bilancio senza porre l'attenzione sulla crisi di liquidità di cassa, che si ripete ogni anno in autunno. Con la gravi conseguenze per i creditori. «Il problema è reale - risponde Alessandro Pagano – e si trascina da anni. E' il frutto del passato. Stiamo provvedendo ad un'analisi di tutti gli indicatori finanziari della Regione. Una delle regole fondamentali che mi sono prefisso è di controllare le spese, i bilanci, in ogni singolo aspetto».

Leggi tutto...

 

I creditori assediano la Regione, in cassa mancano mille miliardi

(Tratto da "La Repubblica") - L'amministrazione alle prese con una crisi di liquidità. Ci sono soldi solo per gli stipendi e le spese essenziali

Un popolo di creditori bussa alla porta della Regione. L'amministrazione è alle prese con una crisi di liquidità che ha pochi precedenti nel mezzo secolo di autonomia e che comunque supera quella delle altre regioni. In giacenza in questi giorni ci sono mandati di pagamento per oltre mille miliardi, privi di un riscontro di cassa. L'assessore Pagano ha già disposto un monitoraggio complessivo ai suoi uffici. La crisi per adesso non mette a rischio il pagamento degli stipendi e le altre spese essenziali. Ma per il resto è buio pesto.

Leggi tutto...

   

Globalizzazione Europea e risorse intellettuali per rilanciare l'economia

(Tratto da:"Corriere Nisseno") - "IL panorama è negativo; però possiamo guardare al domani con un pò di ottimismo, perché le possibilità di risalire la china ci sono; abbiamo grandissime opportunità, dobbiamo saperle sfruttare. E’ quanto sostiene l’On. Alessandro Pagano in un’analisi della situazione socio-economica del Nisseno e delle prospettive per il futuro che gli abbiamo sollecitato.

Preoccupante è che si continui ad andare indietro, che non si sia vivacizzato il contesto economico e che sia peggiorata la qualità della vita, che si registrino altissimi livelli di disoccupazione.

Leggi tutto...

   

Banco di Sicilia, congelata la fusione.

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Pagano canta vittoria e annuncia "Potremmo vendere le quote". La Regione pensa a far valere il diritto di recesso e promette battaglia legale.

"Non ci fermeremo, abbiamo vinto questo primo round, ora ci attrezzeremo per la prossima battaglia". È più che soddisfatto, l’assessore al Bilancio, Alessandro Pagano. Arriva davanti al portone del Banco quando gli occupanti decidono di lasciare la stanza del Consiglio di amministrazione. Megafono alla mano, arringa i lavoratori al fianco dei sindacalisti.

Leggi tutto...

   

Claudia Koll: «Porto Gesù nel mondo dello spettacolo»

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - L'attrice a Troina al Forum interculturale: «L'incontro con Cristo ha cambiato la mia vita»

PALERMO. «Credo che il dialogo rafforzi l'identità. Ma non nell'inclusione uniforme: è importante mantenere la propria identità nel rispetto della diversità». È una Claudia Koll diversa, eterea, quella intervenuta ieri al II Forum interculturale, organizzato alla Cittadella dell'Oasi di Troina dal Consiglio d'Europa. L'attrice, per la quale si è parlato di una moderna «conversione», ha preso parte all'incontro che riunisce i rappresentanti delle principali religioni e organizzazioni internazionali, sui Valori centrali per il dialogo interculturale.

Leggi tutto...

   

"I services per la nostra città" anno XII

LE INTERVISTE DI NUCCIA GROSSO ALL'ON. ALESSANDRO PAGANO
Assessore Regionale alla sanità

Coniugato, tre figli, due lauree (Economica e Commercio e Scienze Bancarie). Dottore commercialista con studio professionale a San Cataldo (dov'è nato 37 anni fa e dove risiede) fino alla folgorazione politica che lo ha portato alla candidatura con Forza Italia nella competizione elettorale regionale del 1996. Suffragio di consensi (7.330 voti) e successo altrettanto immediato con l'attribuzione della carica assessoriale nell'ambito di un settore tra i più complessi dell'Amministrazione Regionale. Gioviale, disponibile al dialogo, si è buttato a capofitto nella sua attività parlamentare con totale dedizione del suo tempo.

Leggi tutto...

   

Iniziative utili in tema di aiuto all'Imprenditoria

Un importante iniziativa in tema di aiuto all'imprenditoria e allo sviluppo urbanistico della Sicilia, è stata intrapresa dall'on. Alessandro Pagano, che di recente ha presentato un Disegno di Legge che favorirà le iniziative imprenditoriali. Lo sviluppo economico di un territorio, scrive nella sua relazione l'on. Pagano, passa attraverso l'accelerazione delle procedure amministrative e la reperibilità di aree idonee per gli insediamenti imprenditoriali proposti.

Leggi tutto...

   

Perchè non decolla il CEFPAS?

"L’illusione nasce - ci dice l'On. Pagano, - quando non si sa chi, ha diffuso l'idea che il CEFPAS dovesse procedere a centinaia per non dire migliaia di assunzioni. Poi pian piano la gente si è resa conto che non ci potevano essere mai assunzioni dirette ma che invece il CEFPAS poteva diventare volano di sviluppo economico per tutto il territorio.
Vi è infatti una politica che segue logiche centraliste e una che segue il principio di sussidiarietà.

Leggi tutto...

   

Immigrazione: Così arabizzano l'Italia

(Tratto da "Il Giornale") - Pagano (FI): più musulmani fanno comodo all’Ulivo contro i cattolici

No, il deputato regionale Alessandro Pagano non crede alla casualità di questa ondata migratoria dal Nordafrica. Sospetta collegamenti tra organizzazioni malavitose delle due sponde e una pressione culturale a lungo termine dei governi arabi. Dovrebbe intendersene di queste cose, perché Pagano è stato assessore regionale alla sanità e lavora nella commissione Antimafia dell’ARS. Ha 39 anni, è di Forza Italia e si dichiara cattolica praticante. E sul fenomeno dei clandestini agita l’allarme per un pericolo fosco e inquietante, è convinto che l’Ulivo nasconda ‘un piano’ dietro il lassismo e la disorganizzazione con cui lascia entrare i profughi arabi: quello di rendere minoritari i valori della cultura cattolica e fornirsi di masse elettorali per il terzo millennio. ‘Di questo passo l’Italia sarà musulmanizzata, il governo di Prodi e D’Alema lo sa bene, ma vuole così per dotarsi di un serbatoio elettorale, visto che i profughi sono destinati ad essere il nostro nuovo proletariato’, dice.

Leggi tutto...

   

Immigrazione. Tyson: "Sono debole, voglio libertà"

(Tratto da "Il Giornale") - ‘Tantissimi premono per venire in Italia, la mia gente non si ferma’.

NICOSIA (Enna) - Attenti che questi non s’arrendono, continueranno ad attraversare il mare in massa a dispetto di ogni accordo tra il nostro e i loro governi, ‘sono tanti, tantissimi che vogliono venire in Italia, ad ogni costo e disposti a tutto’. E se lo dice Tyson campione analfabeta di ben 4 fughe del campo in Pian del Lago, c’è da credergli: ci vuole ben altro per arginare la marea dei profughi nord-africani.

Lggi tutto...

   

Pagina 24 di 25

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter