Martedì, 14 Maggio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2005

Nella Valle dei Templi piantati altri cento mandorli

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Ente parco. È partito l'intervento di recupero di una vasta area danneggiata da un incendio

Oltre cento piante di mandorlo verranno piantate all'interno del parco della Valle dei Templi entro la fine dell'anno. Le nuove piante verranno collocate nella zona tra Poggio Meta e la parte a sud del museo di San Nicola, a ridosso della Kolymbetra. Una vasta area di terreno che nella passata stagione è stata interessata da un vastissimo incendio che ha diradato e reso brulla un'ampia fetta della valle dei Templi. La ditta favarese che si è aggiudicata l'appalto per oltre centomila euro, ha già avviato i lavori di potatura di tutte le piante che hanno resistito alle fiamme. Si tratta in maggioranza di vecchi ulivi che hanno subito già il necessario intervento di pulizia e potatura per la migliore ricrescita.

Leggi tutto...

 

Mazzarino: «Intervenga l'Antimafia»

(Tratto da "La Sicilia") - L'assessore regionale Pagano: «Troppi episodi oscuri, il sindaco Virnuccio si dimetta»

Mazzarino. L'assessore regionale ai Beni culturali, ambientali e alla Pubblica istruzione, Alessandro Pagano, è intervenuto sul "caso Mazzarino", ribadendo la richiesta di dimissioni del sindaco Virnuccio e in risposta a quanto dichiarato dall'on. Calogero Speziale e dal segretario dei Ds Federico Messana. A conclusione della lunga replica Pagano ha anche chiesto l'intervento della Commissione antimafia, insistendo sull'opportunità che Virnuccio si dimetta.

Leggi tutto...

 

Nel 2006 in calendario una rassegna di arte isolana al Museo di Pechino. La Sicilia come Marco Polo

(Tratto da: "MF") - Dopo la firma del protocollo d'intesa Pagano ha incontrato ieri a Palermo una delegazione della Repubblica Popolare. "Determinante anche per intensificare i flussi turistici "

La Sicilia scopre la Cina. Proprio come Marco Polo, sulle tracce del grande mercante veneziano. Dopo il Satiro Danzante in Giappone e i tre dipinti di Antonello da Messina al Metropolitan Museum di New York, la Sicilia sbarcherà infatti il prossimo anno in Cina con un altro grande evento. «Continente Sicilia» è il titolo della rassegna sull'arte, la storia e le tradizioni siciliane che l'assessore regionale ai beni culturali, Alessandro Pagano, ha ideato per l'esposizione che verrà inaugurata nei primi mesi del 2006 al Museo nazionale di Pechino. Ieri una delegazione di politici e di uomini di cultura della Repubblica Popolare Chiese, guidati da Pan Zhenzhou, direttore del Museo nazionale di Pechino ed ex viceministro della cultura, è stata in visita nell'isola.

Leggi tutto...

   

La chiesa di San Francesco sarà restaurata. La Regione ha dato il via libera ai lavori

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Un'antica chiesa del centro storico riacquisterà il suo antico splendore. Ieri la consegna dei lavori per il rifacimento della chiesa San Francesco in uno dei quartieri che già da anni è al centro dell'opera di riqualificazione urbanistica del comune. Lo stanziamento dei fondi è giunto dall'assessorato regionale ai Beni Culturali, e saranno seguiti dal servizio architettonico della Sovrintendenza. La somma impegnata 436.855,42euro per il restauro, la durata dei lavori 12 mesi. Il progetto prevede il rifacimento della canonica, gli infissi dell'ex convento saranno sostituiti, la risistemazione del manto di copertura da tempo lesionato.

Leggi tutto...

 

Mazzarino. Intervento dell’assessore regionale Pagano dopo le ultime polemiche in Consiglio

(Tratto da "La Sicilia") - Chiesta un'ispezione prefettizia al Comune

MAZZARINO. Dopo il consiglio comunale di giovedì sera si registra l'intervento dell'on. Alessandro Pagano, assessore regionale alla pubblica istruzione, il quale chiede una ispezione prefettizia. "Ho appreso dagli organi di stampa che nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio, ove si discuteva dell'opportunità che il sindaco, la giunta e il consiglio comunale rimettessero il proprio mandato agli elettori, visti i fatti di cronaca di recente verificatesi, il presidente della commissione della legalità, eletto nelle liste dei Ds, ha rassegnato le proprie dimissioni con delle dichiarazioni tutt' altro che rassicuranti, togliendo la propria fiducia anche al sindaco Giovanni Virnuccio.

Leggi tutto...

   

Pagina 2 di 56

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter