Sabato, 27 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2006

Mussomeli. Si sistema il piazzale del Castello

Mussomeli (Tratto da "La Sicilia") - L'assessore regionale ai Beni Culturali Alessandro Pagano ha disposto il finanziamento dei lavori di sistemazione del piazzale antistante il castello di Mussomeli per un totale di 865.765,44 euro. I lavori riguardano l'arredo e l'illuminazione del piazzale, gli interventi da effettuare sui fabbricati e sulle relative aree di pertinenza una volta acquisiti (comprese le demolizioni), la sistemazione a verde con essenze autoctone di tutte le aree espropriate e da espropriare circostanti la rocca.

Leggi tutto...

 

Corsi di legalità nelle scuole

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Aggressioni Vullo e Savatta. Pagano: andrò dal prefetto

GELA - «Chiederò al Prefetto di indire un'urgente riunione del Comitato per la Sicurezza perché episodi come le vergognose aggressioni ai danni dei presidi Vullo e della Savatta non possono e non devono più verificarsi e devono essere punite severamente». Parla l'assessore ai Beni culturali, Alessandro Pagano e condanna i due gravi episodi. «Nei prossimi giorni - dice - l'Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione, organizzerà nei due Istituti coinvolti un incontro con gli studenti per dare un preciso segnale di cultura della legalità.

Leggi tutto...

 

Dirigenti scolastici aggrediti. Pagano: «Riunione col prefetto»

Gela (Tratto da "La Sicilia") - «Chiederò al Prefetto un'urgente riunione del Comitato Interprovinciale per la Sicurezza perché episodi come le vergognose aggressioni ai danni del preside Vullo e della preside Savatta non possono e non devono più verificarsi e devono essere punite severamente. Nei prossimi giorni, come Assessorato regionale, organizzeremo nei due Istituti coinvolti un incontro con gli studenti per dare un preciso segnale di cultura della legalità. Infatti la risposta delle Istituzioni e delle forze dell'ordine deve essere immediata per stroncare qualsiasi fenomeno di illegalità».

Leggi tutto...

   

Il rispetto della Vita

(Tratto da "La Sicilia") - Trenta sigle del mondo cattolico hanno dibattuto i temi di grande attualità dopo i recenti appelli di Papa Benedetto XVI: aborto, eutanasia, pacs, droghe, immigrazione. Radici cristiane, dove affondarle:«Trovare all'interno delle famiglie le risposte alle nuove sfide sociali e culturali»

E' all'interno delle famiglie, dentro le scuole, tra i corridoi dei tribunali che dobbiamo trovare le risposte alle nuove sfide sociali e culturali: ripartiamo dalla vita di tutti i giorni per rilanciare i valori che devono contraddistinguere questa società. Le radici cristiane, quelle che caratterizzano la nostra storia e la nostra identità, oggi sono il solo antidoto alla cultura del laicismo: quella che si alimenta del Grande Nulla e della povertà di valori".

Leggi tutto...

 

Movimenti cattolici e associazioni al convegno su «Radici cristiane e sfide»

(Tratto da "La Sicilia") - Oggi al Palacannizzaro convegno su: Movimenti cattolici e associazioni al convegno su «Radici cristiane e sfide»

Trentuno sigle dei movimenti cattolici e dell'associazionismo civile si riuniranno oggi, alle 16, al Palacannizzaro di Caltanissetta in occasione del convégno «Le radici cristiane e le nuove sfide. La so-cietà e le famiglie di fronte all'eutanasia, all'aborto, ai Pacs, alle droghe, all'immigrazione». L'iniziativa è stata organizzata dall'assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano, per richiamare l'attenzione sulle tematiche affrontate da Benedetto XVI a difesa delle radici cristiane dell'Italia, dell'Europa e del mondo occidentale.1 lavori saranno tra-,.: smessi in diretta satellitare dall'emittente «Oasi Tv», sul canale 848 del bouquet di Sky.

Leggi tutto...

   

Pagina 8 di 20

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter