Mercoledì, 22 Maggio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2009

Delega al Governo per istituzione dei ruoli tecnici del Corpo di polizia penitenziaria

PROPOSTA DI LEGGE

d'iniziativa dei deputati CATANOSO, PAGANO

Delega al Governo per istituzione dei ruoli tecnici del Corpo di polizia penitenziaria

Presentata il 3 giugno 2009

Onorevoli Colleghi! - Il personale civile penitenziario ha da sempre sofferto a causa di una politica sbagliata e inadeguata, a cominciare dalla cronica carenza di organico (di circa 6.000 dipendenti nel settore degli adulti e di circa 1.400 nel settore minorile, a fronte di un organico complessivo di oltre 12.000 unità), alla quale si fa fronte, da decenni, utilizzando unità del Corpo di polizia penitenziaria che si trovano, pertanto, a svolgere compiti non istituzionali.

Leggi tutto...

 

Autostrade del mare - Accordo Italia-Spagna

 INTERROGAZIONE

AL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI.

Premesso che

il 10 settembre scorso – in occasione del vertice italo-spagnolo alla Maddalena – è stato firmato un accordo tra i due Paesi finalizzato a garantire, attraverso l’implementazione delle Autostrade del Mare, il trasferimento dal trasporto terrestre a quello via mare di circa 400 mila tir nei prossimi due anni;

Leggi tutto...

   

Evitare che l'Università assuma la connotazione di un ufficio di collocamento

Atto Camera

Interpellanza urgente 2-00496

 seduta n.225

I sottoscritti chiedono di interpellare il Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, per sapere - premesso che:

l'articolo 33 della Costituzione prevede che: «L'arte e la scienza sono libere e libero ne è l'insegnamento» e che: «Le istituzioni di alta cultura, università ed accademie, hanno il diritto di darsi ordinamenti autonomi nei limiti stabiliti dalle leggi dello Stato» concretizzati in autonomia didattica, scientifica, organizzativa, finanziaria e contabile;

Leggi tutto...

   

Audizione in Commissione Finanze dell'Avv Agostino D'Antuoni e osservazioni dell'On. Alessandro Pagano in Commissione Finanza della Camera dei deputati in materia di:Indagine conoscitiva sul credito al consumo

Audizione Avv. Agostino D'Antuoni

Audizione VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati
Signor Presidente. signori Deputati. Vi ringrazio per l’invito a testimoniare e a portare il mio contributo ai lavori dì questa Commissione.
Come ben sapete il tema del credito al consumo è di stretta attualità e molto ampio perchè questa accezione vengono indicate diverse forme di concessione di credito.

Leggi tutto...

   

Appello dei Parlamentari in solidarietà al Prof. Giorgio Israel e contro l'antisemitismo

L'episodio che ha colpito il professor Giorgio Israel impone a tutti gli italiani di alzare la guardia contro l'insorgenza di una nuova e pesante ondata di antisemitismo. Esso si presenta qui in una delle sue forme più tradizionali, quella della teoria del complotto, dell'ebreo burattinaio, "puparo" per l'appunto, che da dietro le quinte gestisce la politica. L'aggressione verbale al professor Israel, apparsa sul sito www.comedonchisciotte.org, contiene inoltre una vera e propria minaccia con l'accostamento al giuslavorista Marco Biagi assassinato dalle Brigate Rosse.

Leggi tutto...

   

Appello contro la candidatura di Farouk Hosny alla direzione dell'UNESCO

Senza l’intervento attivo delle istituzioni e del mondo della cultura, la direzione dell’UNESCO potrebbe essere prossimamente assegnata a Farouk Hosny, attuale Ministro della Cultura egiziano, che, nel corso della sua carriera, si è qualificato per le sue spudorate campagne antisemite e contro lo Stato d’Israele, che è per altro in pace con l’Egitto da 30 anni a questa parte.

L’Italia fa parte dei 58 Paesi del Consiglio Esecutivo che a settembre dovrà scegliere, tra gli aspiranti alla Direzione, il candidato che ad ottobre sarà sottoposto al voto di ratifica della Conferenza Generale dei 193 stati membri dell’UNESCO.

Leggi tutto...

   

Norme in materia di costituzione dei Gruppi parlamentari, votazioni, organizzazione del procedimento legislativo e dei lavori dell'Assemblea

Proposta di modificazione al regolamento della Camera d'iniziativa dei Deputati VERSACE, PAGANO ed altri

Proposta di modificazione al regolamento

   

Norme per la vendita degli immobili confiscati alla mafia e assegnati come alloggi alle forze dell'ordine

Proposta di legge d'iniziativa dei Deputati LA LOGGIA, PAGANO ed altri

Proposta di Legge

   

Modifica all'articolo 2 della Costituzione, concernente il principio dell'inviolabilità del diritto alla vita

CAMERA DEI DEPUTATI N. 2036

PROPOSTA DI LEGGE COSTITUZIONALE

d'iniziativa dei deputati

FUCCI, PAGANO ed altri

Modifica all'articolo 2 della Costituzione, concernente il principio dell'inviolabilità del diritto alla vita

Presentata il 19 dicembre 2008

Onorevoli Colleghi! - Ormai da molti anni è in atto un intenso e sentito dibattito - all'interno della società italiana, del mondo medico-scientifico, del mondo associazionistico e del Parlamento - sul grande tema, che riguarda in primo luogo la libertà di coscienza di ogni cittadino, del diritto alla vita.

Leggi tutto...

   

Il Comune di Camastra (AG) non corre più alcun rischio di essere cancellato

 

Lettera del Ministero per la semplificazione normativa indirizzata al Sindaco di  Camastra e all'On. Alessandro Pagano

   

Pagina 2 di 5

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter