Mercoledì, 18 Settembre 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2008

Maccalube di Terrapelata -Riunione al Dipartimento di Protezione Civile di Roma

Consigliere Comunale di Alleanza Nazionale verso il PdL

Al Sig. Sindaco

Comune di Caltanissetta

Il sottoscritto Michele Giarratana, con la presente chiede di conoscere gli esiti della riunione avuta dai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale presso il Dipartimento di Protezione Civile di Roma al fine di conoscere i possibili e gli auspicabili interventi dello stesso in merito ai fenomeni di esplosione ed effusione registratisi presso le maccalube di Terrapelata e i contemporanei smottamenti registratisi in altre zone di Caltanissetta.

Leggi tutto...

 

Dopo crisi/Tremonti: abbiamo la liquidità

L’Italia completa il suo piano anti-crisi in linea con quanto deciso a Parigi dai capi di stato e di Governo dell’Eurozona. A differenza di altri paesi non ci sono cifre che misurano l’entità dell’intervento: "oggi non è necessario predeterminare gli importi", sottolinea il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti. E, ricordando l’espressione usata dopo la riforma protestante in Europa, aggiunge: "cuius regio, eius religio", ovvero l’obbligo del suddito di uniformarsi alla religione del suo stato.

Leggi tutto...

   

Dopo crisi/Finita la stagione dei tecnici

Le soluzioni adottate domenica da Eurolandia per fronteggiare la crisi finanziaria segnano lo spartiacque di un’ortodossia ideologica che ha caratterizzato gli ultimi 15 anni di politica europea. Vale a dire che la Politica si è ripresa lo spazio che aveva ceduto alla Tecnocrazia. Simboli di questa contrapposizione, gli ultimi due ministri dell’Economia: Tommaso Padoa Schioppa, Giulio Tremonti.

Leggi tutto...

   

Dopo crisi/Inizia l’aiuto alle famiglie

"Lo scopo non è quello di salvare le banche, ma di tutelare i risparmiatori e garantire la continuità dei finanziamenti alle imprese". Sta in queste parole di Giulio Tremonti la filosofia degli interventi messi a punto dal governo. Concetti che vanno sottolineati e spiegati perché mai come ora appare fondamentale l’esigenza che il governo comunichi correttamente il senso dei due decreti anticrisi, che nei titoli dei giornali vengono liquidati come "provvedimenti salva-banche".

Leggi tutto...

   

Serietà Merito Educazione - nella scuola è iniziato il cambiamento

Opuscolo d'informazione sulla Riforma della Scuola

Serietà Merito Educazione - nella scuola è iniziato il cambiamento

   

Emergenza educativa

Con piacere pubblico l'ordine del giorno n° 234, a firma del mio stimato amico On. Raffaele Vignali, che impegna il Governo a garantire l'effettiva libertà di scelta e un maggiore interesse verso le emergenze educative.

Ordine del giorno n. 234

   

Il cardinal Bagnasco: bene scuola e federalismo

"L’esperienza, che ci viene dai contatti quotidiani, ci dice che la gente avverte sulla scena politica una certa voglia di fare, a esempio per colmare gli scarti infrastrutturali e per risolvere alcune delle grandi emergenze aperte, ma per ora non si attenua quella percezione di impoverimento di cui s’è detto in precedenti occasioni. Nessuno evidentemente può ignorare le condizioni poste da una sempre più complessa crisi internazionale e dai suoi caratteri per lo più inediti, dovuti a una globalizzazione sostanzialmente poco governata".

Lggi tutto...

   

La grande crisi/Perché l’Italia dopo sarà più forte di prima

Il fallimento di Lehman Brothers rappresenta "un mondo che è finito" con la globalizzazione finanziata dal debito. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti al Tg1 aggiungendo che adesso "occorre fare nuove regole" e le regole devono farle "i governi e le autorità" vietando i paradisi fiscali e i bilanci falsi delle aziende.

Leggi tutto...

   

La grande crisi/Perché l’Europa condivide la soluzione-Tremonti

L’orientamento è emerso abbastanza chiaro dall’ultimo Ecofin informale di Nizza. In quella sede – senza dirlo formalmente – Commissione e ministri economici europei hanno concordato (nei corridoi) che Bruxelles non sarà più così stringente sul rispetto del percorso di azzeramento del deficit entro le date previste.

Leggi tutto...

   

Il Crepuscolo dei Valori

Negli ultimi mesi le tre notizie più eclatanti sono state il tentativo di eliminare Eluana Englaro, le olimpiadi di Pechino, e la guerra russo-georgiana; esiste un nesso, una chiave di lettura comune tra vicende apparentemente così distanti tra loro? Io credo di si: tutte e tre ci parlano di cosa sta diventando l’Occidente.

Leggi tutto...

   

Pagina 2 di 5

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Settembre 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 35 1
week 36 2 3 4 5 6 7 8
week 37 9 10 11 12 13 14 15
week 38 16 17 18 19 20 21 22
week 39 23 24 25 26 27 28 29
week 40 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter