Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2008

Il governo è stato di parola: cento giorni, cento promesse mantenute

Dopo cento giorni di vita il governo Berlusconi può essere già definito come il governo dei record, visto che tutti gli impegni con gli elettori sono stati mantenuti: non sono state messe le mani nelle tasche dei cittadini, e che è stato varato un numero impressionante di provvedimenti. Non si può dimenticare in quale situazione si sta muovendo il governo: crisi economica mondiale, speculazione sul petrolio e sulle materie prime, crescita per l’Europa prevista intorno allo zero. Ma a tutto questo Berlusconi oppone il governo del fare e l’ottimismo della volontà.

Leggi tutto...

 

Progetto Numero Verde Mai più sola 800 911 753

"Stop alla violenza contro le Donne" Relazione semestrale del Presidente di Acmid-Donna: l'On.le Souad Sbai, sulle attività svolte dall'Associazione.

Il Progetto del Numero verde "Mai più sola!"

   

Intervento dell'On.le Antonio Palmieri in materia di Quoziente Familiare

Di seguito viene pubblicato l'intervento del mio caro e stimato collega On.le Antonio Palmieri fatto alla Camera dei Deputati oggi 16/7/2008 in materia di quoziente familiare. Intervento di cui si condivide pienamente il contenuto.

On.le Alessandro Pagano

ANTONIO PALMIERI. Signor Presidente, è comprensibile che il «turbo-avvio» del Governo abbia potuto confondere i colleghi dell'opposizione. Tanti provvedimenti importanti in poche settimane possono effettivamente dare l'impressione che il Governo Berlusconi sia in carica da ormai cinque anni.

Leggi tutto...

   

Dal lodo Alfano una nuova stabilità ai governi

"Non appena Berlusconi è sceso in politica, egli è stato oggetto di un inusitato attacco giudiziario che non è una sua questione privata, ma un drammatico fatto politico e istituzionale: 90 processi, 2500 udienze, 500 magistrati impegnati, 470 perquisizioni, episodi gravissimi come quelli avvenuti nel 1994 con la violazione del segreto istruttorio sul Corriere della Sera e nel 1996 con il caso Ariosto alla vigilia delle elezioni....

Leggi tutto...

   

Legge bipartisan contro la pedofilia

Un pdl per introdurre per la prima volta questo termine nel codice penale. Punita anche la «pedofilia culturale»

Fermare la subdola propaganda di coloro che si presentano come amici dei bambini ma in realtà sono esponenti di lobby organizzate che puntano a legittimare e diffondere la pedofilia. È questo l'obiettivo di una proposta di legge presentata il 26 giugno alla Camera ed elaborata dal deputato del Pdl Alessandro Pagano, che conta sul sostegno bipartisan di un centinaio di deputati e che è stata messa a punto in collaborazione con don Fortunato Di Noto, il presidente dell'associazione Meter, da anni in prima linea contro la pedofilia e la pedopornografia.

Leggi tutto...

   

Panther Eureka fiduciosa per il giudizio del TAR di Catania

La sentenza del Tar di Catania che rinvia ogni giudizio al prossimo 9 ottobre, solo dopo aver acquisito il parere di un collegio di esperti, è la garanzia che il Tribunale Amministrativo non si è accontentato di una serie confusa di considerazioni, esagerate e spesso prive di fondamento tecnico, presentate dal Comune di Vittoria.

Leggi tutto...

   

Il Parlamento della legalità ricorda Giovanni Falcone

Giovedì 22 maggio

  • Assemblea studentesca presso il Centro Diurno di San Giuseppe Jato.
  • Agli intervenuti verrà omaggiato il libro "Mafiosi Arrendetevi".

Venerdi 23 maggio

  • Insediamento del Parlamento della Legalità presso la sala consiliare del Comune di Bagheria
   

Intervista a Ernesto Galli Della Loggia

 

Articolo di Anna Bizzarri del "Giornale Di Sicilia" del 05/05/2008

   

Cina tra Comunismo, Socialismo e Capitalismo

di Rosario Battaglia

Cina tra Comunismo, Socilismo e Capitalismo

   

Governo PRODI: per non dimenticare

«Io duro perché faccio» aveva affermato Romano Prodi il 28 dicembre 2007, parlando con alcuni giornalisti. Non l'avesse mai detto. Dopo quella profezia ottimistica, per il Governo di centro sinistra - che ha sempre avuto una salute cagionevole - la situazione è letteralmente precipitata: prima l'emergenza rifiuti in Campania, poi le dimissioni del Ministro della Giustizia Clemente Mastella e l'abbandono della maggioranza da parte dell'Udeur.

Leggi tutto...

   

Pagina 3 di 5

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter