Mercoledì, 18 Settembre 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2008

Giuliano Ferrara ha un merito straordinario

Giuliano Ferrara ha un merito straordinario: aver dato voce, con la forza e con gli strumenti di cui dispone, a chi questa voce non riesce ad avere perché troppo piccolo. Tanti altri finora hanno lavorato nella stessa direzione: sarebbe ingeneroso non ricordarlo. Ma lui è riuscito ad avere più ascolto.

Leggi tutto...

 

Sottoscrivere la riduzione del carico fiscale per le famiglie

Family Day 2 - Nel 1913 i cattolici sottoposero a chi chiedeva il loro consenso elettorale un manifesto in sette punti - l'eptalogo -, la cui sottoscrizione si traduceva nell'impegno alla loro realizzazione una volta eletti: il c.d. "patto Gentiloni" fu un successo per il mondo cattolico dell'epoca poiché mandò in Parlamento oltre 220 firmatari dell'"eptalogo".

Leggi tutto...

   

Sì agli Ogm, ma con responsabilità e giudizio etico

Monsignor Crepaldi ribadisce che "l’uomo non è un prodotto ma un progetto"

ROMA - Intervenendo a Roma, questo venerdì, alla presentazione del rapporto Nomisma sull’utilizzo del mais Ogm (organismi geneticamente modificati), monsignor Gianpaolo Crepaldi ha illustrato il punto di vista della Santa Sede, sostenendo l’uso responsabile, giusto e solidale delle biotecnologie vegetali.

Leggi tutto...

   

Cristiano per l'ambiente: mais italiano da salvare

Gli OGM al servizio dello sviluppo.

Il mais italiano è una coltura da salvare; impedirne con una campagna ideologica la ricerca e la coltivazione delle varietà OGM non ha fondamento etico. Da anni l'Italia vieta la ricerca e la coltivazione del mais trangenico ma oggi proprio da Nomisma apprendiamo che le dinamiche mondiali del mercato di questa coltura vanno proprio nella direzione di un aumento esponenziale delle superfici coltivate con mais geneticamente migliorato. L'Italia faccia quindi un passo avanti. Lo ha dichiarato Antonio Gaspari Presidente dei Cristiani per l'Ambiente.

Leggi tutto...

   

"Non voglio imporre la Fede"

Rettore, Autorita' politiche e civili, Illustri docenti e personale tecnico amministrativo, cari giovani studenti! E' per me motivo di profonda gioia incontrare la comunita' della "Sapienza - Universita' di Roma" in occasione della inaugurazione dell'anno accademico. Da secoli ormai questa Universita' segna il cammino e la vita della citta' di Roma, facendo fruttare le migliori energie intellettuali in ogni campo del sapere.

Leggi tutto...

   

Noi Popolarieuropei

Dichiarazione del Responsabile Nazionale Dipartimenti di Forza Italia: On. Prof. Gianstefano Frigerio

Le iniziative politiche di Veltroni e di Berlusconi, speculari e parallele, hanno indubbiamente rimesso in moto un quadro politico stagnante, anzi cristallizzato e congelato intorno "al mestiere delle armi", intorno alla mistica di un bipolarismo di guerra, fatto dalla contrapposizione di due coalizioni vastissime, ma imponenti a governare.

Leggi tutto...

   

Intervista a Rodney Stark: ‘Ma quale secolarizzazione! La religione conta di più’

Se si esclude Benedetto XVI, l’autore di saggi di materia religiosa più letto e recensito dai cattolici negli Stati Uniti – e non solo – è un non cattolico: Rodney Stark, forse il più illustre sociologo delle religioni vivente. Professore di sociologia prima all’Università della California a Berkeley, poi all’Università di Washington e ora alla Baylor University, Stark è l’autore di quello che per decine di migliaia di studenti nel mondo è semplicemente "il libro": una bibbia di settecento pagine chiamata Sociology, giunta alla decima edizione.

Leggi tutto...

   

Si può essere Laici e Cristiani

Di Nicolas Sarkozy

Si può essere laici e cristiani

   

Provincia necessario cambiare

E’ iniziato da pochi giorni l’anno 2008 e si avvicina la data delle prossime elezioni Provinciali a Caltanissetta e cominciano quindi a spuntare , come funghi , espressi dalle varie forze politiche, i possibili candidati a Presidente e Consigliere provinciale. Logica vuole, in seno all’attuale sistema di voto "maggioritario", che si stabiliscano anticipatamente le coalizioni fra movimenti e partiti politici che si sfideranno nella competizione elettorale al fine di raggiungere il sospirato successo con la vincita delle elezioni.

Leggi tutto...

   

In memoriam Enzo Peserico (1959-2008)

Quella che Georg Wilhelm Friedrich Hegel (1770-1831) chiamava l’astuzia della ragione, e che per il credente altro non è che l’occasione per prestare ascolto alla voce mai assente della Provvidenza, ha fatto sì che nel primo giorno dell’anno quarantennale del 1968 il Signore abbia improvvisamente chiamato a sé Enzo Peserico, collaboratore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dirigente di Alleanza Cattolica, che agli avvenimenti del "Sessantotto" ha dedicato i suoi studi più profondi.

Leggi tutto...

   

Pagina 5 di 5

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Settembre 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 35 1
week 36 2 3 4 5 6 7 8
week 37 9 10 11 12 13 14 15
week 38 16 17 18 19 20 21 22
week 39 23 24 25 26 27 28 29
week 40 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter