Sabato, 27 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2008

Emergenza educativa

Con piacere pubblico l'ordine del giorno n° 234, a firma del mio stimato amico On. Raffaele Vignali, che impegna il Governo a garantire l'effettiva libertà di scelta e un maggiore interesse verso le emergenze educative.

Ordine del giorno n. 234

 

Il cardinal Bagnasco: bene scuola e federalismo

"L’esperienza, che ci viene dai contatti quotidiani, ci dice che la gente avverte sulla scena politica una certa voglia di fare, a esempio per colmare gli scarti infrastrutturali e per risolvere alcune delle grandi emergenze aperte, ma per ora non si attenua quella percezione di impoverimento di cui s’è detto in precedenti occasioni. Nessuno evidentemente può ignorare le condizioni poste da una sempre più complessa crisi internazionale e dai suoi caratteri per lo più inediti, dovuti a una globalizzazione sostanzialmente poco governata".

Lggi tutto...

 

La grande crisi/Perché l’Italia dopo sarà più forte di prima

Il fallimento di Lehman Brothers rappresenta "un mondo che è finito" con la globalizzazione finanziata dal debito. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti al Tg1 aggiungendo che adesso "occorre fare nuove regole" e le regole devono farle "i governi e le autorità" vietando i paradisi fiscali e i bilanci falsi delle aziende.

Leggi tutto...

   

La grande crisi/Perché l’Europa condivide la soluzione-Tremonti

L’orientamento è emerso abbastanza chiaro dall’ultimo Ecofin informale di Nizza. In quella sede – senza dirlo formalmente – Commissione e ministri economici europei hanno concordato (nei corridoi) che Bruxelles non sarà più così stringente sul rispetto del percorso di azzeramento del deficit entro le date previste.

Leggi tutto...

 

Il Crepuscolo dei Valori

Negli ultimi mesi le tre notizie più eclatanti sono state il tentativo di eliminare Eluana Englaro, le olimpiadi di Pechino, e la guerra russo-georgiana; esiste un nesso, una chiave di lettura comune tra vicende apparentemente così distanti tra loro? Io credo di si: tutte e tre ci parlano di cosa sta diventando l’Occidente.

Leggi tutto...

   

Pagina 4 di 10

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter